La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.
La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.
È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.
E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
Autostrade per l'Italia ha revocato il bando di gara per i lavori di ammodernamento e ampliamento alla terza corsia nel tratto Firenze-Pistoia dell'autostrada A11 Firenze-Pisa nord. Il provvedimento di revoca è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ed è stato preso "in considerazione del mutamento della situazione di fatto non prevedibile al momento della pubblicazione del bando di gara". Il bando, la cui entità era pari a 248,2 milioni di euro, era stato pubblicato il 5 luglio 2019.
Un fulmine a ciel (abbastanza) sereno, quindi e che riguarda il secondo lotto di lavori, per un tratto di circa 18 chilometri e un costo sui 250 milioni di euro. Un'opera strategica che avrebbe permesso un migliore scorrimento del traffico da e verso Firenze, anche in considerazione del fatto che si parla di un'area industriale che vede un forte spostamento di merci su gomma.
Ora servità un nuovo progetto esecutivo per la terza corsia, prima di poter avviare nuovamente una procedura di gara.
Il presidente della Regione Eugentio Giani incontrerà presto l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, società per la quale la realizzazione della terza corsia dell’A11 comunque «resta assolutamente parte dei piani di sviluppo».