Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Assistenza primaria a Bottegone: l’Ausl presenta proposta di vincolo di esercizio per un incarico

9/2/2021 - 17:26

La Asl interviene sull'assenza del medico a Bottegone.

 

"L’Azienda Usl Toscana Centro ha già preso in carico la situazione relativa al territoriale per quanto riguarda i medici di famiglia nella frazione di Bottegone. Nel mese di marzo sarà riunito, come ogni anno, il comitato aziendale della medicina generale, in cui viene definito il fabbisogno di medici di famiglia nei territori dell’Ausl Toscana Centro e stabilito il numero delle zone definite “carenti”, con l’obiettivo di prevedere bandi regionali a copertura. A seguito delle difficoltà di localizzazione di ambulatori nella frazione di Bottegone, l’Azienda si impegna a presentare (in sede del Comitato aziendale) la proposta che un incarico, tra quelli che saranno banditi per l’ambito di Pistoia, preveda vincolo di esercizio di attività ambulatoriale presso la stessa frazione di Bottegone. 

L’Azienda precisa che all’atto della individuazione degli incarichi da bandire nei primi mesi del 2020 nell’ambito del comune di Pistoia non è stato ritenuto di individuare Bottegone quale sede presso la quale indicare un vincolo di localizzazione di ambulatorio, in quanto non erano emerse difficoltà nel garantire continuità nello svolgimento di attività ambulatoriale presso la popolosa frazione a seguito di pensionamenti. Fino a questo momento l’Azienda Sanitaria ha proposto in sede di comitato aziendale della medicina generale vincoli rispetto alla localizzazione di ambulatori unicamente per zone disagiate, ovvero nel territorio pistoiese la zona montana.


Preme però ricordare che non è presente carenza assistenziale nel territorio comunale di Pistoia e che non è previsto che l’Azienda Usl definisca la ubicazione degli ambulatori della medicina generale.


Si ricorda infatti che la normativa vigente, in materia di assistenza primaria, prevede rapporti di convenzione tra l’Ausl e la medicina generale in proporzione tra il numero di abitanti e i medici a disposizione. Nel comune di Pistoia è previsto un medico ogni 1200 abitanti e al momento risultano ancora 28 medici di famiglia disponibili ad accogliere nuovi assistiti, per un totale di diverse migliaia di scelte disponibili. Nessun cittadino di Pistoia è pertanto privo di assistenza primaria ed è ampiamente garantita la libertà di scelta".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2021 - 17:40

AUTORE:
Non ha importanza

Vai Girardengo vai grande campione
nessuno ti insegue su quello stradone
Vai Girardengo non si vede più Sante
è sempre più lontano, è sempre più distante

Nella canzone di De Gregori si dice anche:
"cercavi giustizia, ma trovasti la Legge ..."

Ecco, anche qui i cittadini di Bottegone, magari anziani, magari con difficoltà a spostarsi lontano per le visite mediche, hanno trovato un solerte e grigio funzionario dell'Asl che gli ricorda che la Legge etc etc...

E' sempre il solito discorso: esistono due Italie: una, fatta da cittadini che hanno i loro problemi e chiedono risposte per le loro soluzioni. L'alta, fatta da gente presa e messa lì che ti antepone sempre quello che dice la Legge, a prescindere da tutto.

Lo facevano anche gli ufficiali medici nazisti che mandavano nelle camere a gas gli ebrei: seguivano le direttive.

A me personalmente piacerebbe vedere in faccia chi l'ha scritta questa cosa, ma forse sarebbe meglio di no, il perchè è facilmente intuibile.