Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PISTOIA
Assistenza primaria a Bottegone: l’Ausl presenta proposta di vincolo di esercizio per un incarico

9/2/2021 - 17:26

La Asl interviene sull'assenza del medico a Bottegone.

 

"L’Azienda Usl Toscana Centro ha già preso in carico la situazione relativa al territoriale per quanto riguarda i medici di famiglia nella frazione di Bottegone. Nel mese di marzo sarà riunito, come ogni anno, il comitato aziendale della medicina generale, in cui viene definito il fabbisogno di medici di famiglia nei territori dell’Ausl Toscana Centro e stabilito il numero delle zone definite “carenti”, con l’obiettivo di prevedere bandi regionali a copertura. A seguito delle difficoltà di localizzazione di ambulatori nella frazione di Bottegone, l’Azienda si impegna a presentare (in sede del Comitato aziendale) la proposta che un incarico, tra quelli che saranno banditi per l’ambito di Pistoia, preveda vincolo di esercizio di attività ambulatoriale presso la stessa frazione di Bottegone. 

L’Azienda precisa che all’atto della individuazione degli incarichi da bandire nei primi mesi del 2020 nell’ambito del comune di Pistoia non è stato ritenuto di individuare Bottegone quale sede presso la quale indicare un vincolo di localizzazione di ambulatorio, in quanto non erano emerse difficoltà nel garantire continuità nello svolgimento di attività ambulatoriale presso la popolosa frazione a seguito di pensionamenti. Fino a questo momento l’Azienda Sanitaria ha proposto in sede di comitato aziendale della medicina generale vincoli rispetto alla localizzazione di ambulatori unicamente per zone disagiate, ovvero nel territorio pistoiese la zona montana.


Preme però ricordare che non è presente carenza assistenziale nel territorio comunale di Pistoia e che non è previsto che l’Azienda Usl definisca la ubicazione degli ambulatori della medicina generale.


Si ricorda infatti che la normativa vigente, in materia di assistenza primaria, prevede rapporti di convenzione tra l’Ausl e la medicina generale in proporzione tra il numero di abitanti e i medici a disposizione. Nel comune di Pistoia è previsto un medico ogni 1200 abitanti e al momento risultano ancora 28 medici di famiglia disponibili ad accogliere nuovi assistiti, per un totale di diverse migliaia di scelte disponibili. Nessun cittadino di Pistoia è pertanto privo di assistenza primaria ed è ampiamente garantita la libertà di scelta".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2021 - 17:40

AUTORE:
Non ha importanza

Vai Girardengo vai grande campione
nessuno ti insegue su quello stradone
Vai Girardengo non si vede più Sante
è sempre più lontano, è sempre più distante

Nella canzone di De Gregori si dice anche:
"cercavi giustizia, ma trovasti la Legge ..."

Ecco, anche qui i cittadini di Bottegone, magari anziani, magari con difficoltà a spostarsi lontano per le visite mediche, hanno trovato un solerte e grigio funzionario dell'Asl che gli ricorda che la Legge etc etc...

E' sempre il solito discorso: esistono due Italie: una, fatta da cittadini che hanno i loro problemi e chiedono risposte per le loro soluzioni. L'alta, fatta da gente presa e messa lì che ti antepone sempre quello che dice la Legge, a prescindere da tutto.

Lo facevano anche gli ufficiali medici nazisti che mandavano nelle camere a gas gli ebrei: seguivano le direttive.

A me personalmente piacerebbe vedere in faccia chi l'ha scritta questa cosa, ma forse sarebbe meglio di no, il perchè è facilmente intuibile.