Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Sismondi-Pacinotti: importante riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione

9/2/2021 - 16:30

L'Istituto Sismondi-Pacinotti ha recentemente ricevuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il riconoscimento di “Scuola virtuosa”, per quanto riguarda i temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali.

 

Il significativo riconoscimento è arrivato alla scuola per essersi dotata di un proprio documento di e-Policy recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle Tlc in ambiente scolastico, in particolare per aver specificato le misure per la prevenzione delle problematiche connesse a un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

 

Il progetto “Generazioni connesse – Safer internet centre” è un progetto coordinato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Safer Internet”. Tale progetto ha la finalità di offrire al sistema scolastico un percorso guidato che consenta, ad ogni scuola partecipante al processo, di riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, di usufruire di strumenti, materiali e incontri di formazione e di dotarsi di una policy di e-safety riconosciuta dal Miur, costruita in modo partecipato coinvolgendo l'intera comunità scolastica, basata sulla propria realtà e sui piani di azione.

 

Non è la prima volta che il quotidiano lavoro di contrasto al bullismo e al cyberbullismo messo in atto in maniera sinergica al Sismondi-Pacinotti fra docenti e alunni, che si impegnano come peer educators, viene riconosciuto e apprezzato: nel 2019 la conferenza europea “Competences in action” aveva invitato la scuola pesciatina a parlare del proprio protocollo anti-bullismo, e l'anno precedente la referente d'istituto per il contrasto al bullismo, Eva Giuliani, aveva presentato le buone prassi attuate dal Sismondi-Pacinotti a un convegno organizzato dall’Università degli studi di Firenze.

 

A tutti i docenti che ogni giorno si spendono con determinazione e con competenza per contrastare la piaga del bullismo e del cyberbullismo e ai veri protagonisti di ogni azione didattica, ovvero gli studenti, va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica dell'Istituto – nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri – e in special modo quello del dirigente scolastico, Tiziano Nincheri, che si congratula con ciascuno per questo considerevole traguardo raggiunto. Grazie in modo particolare all’animatrice digitale del Sismondi-Pacinotti, Enrica Palmieri, e alla referente per il contrasto al bullismo, Eva Giuliani.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: