Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Metanizzazione Nievole, Andrea Rastelli (Iv): "Imbarazzante sentir parlare il sindaco di località trascurata"

8/2/2021 - 17:02

“Ho provato un certo imbarazzo ascoltando le parole del sindaco all’interno del servizio proposto da Tvl sulla prevista metanizzazione della frazione Nievole. Dichiarando che la località, in passato, molto spesso è stata trascurata, ha dimostrato di non saper riconoscere i meriti che l’amministrazione Bellandi ha ottenuto con gli interventi eseguiti ma - soprattutto - non ha ritenuto nemmeno opportuno dare importanza ai risultati elettorali che, negli ultimi dieci anni, hanno visto premiate con netti vantaggi le due precedenti giunte. Visto che il consenso si ottiene sempre grazie al lavoro svolto, è segno evidente che la gente ha apprezzato l'operato della vecchia amministrazione e, di conseguenza, non la pensa come lui”.


Questa la reazione di Andrea Rastelli - presidente del consiglio comunale nel corso dell’amministrazione Bellandi e, da sempre, riferimento politico della località - in riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco Luca Baroncini sulla metanizzazione della frazione prevista per i primi mesi del 2022. 
 
Nel servizio, il primo cittadino aveva parlato di “frazione troppo spesso trascurata e tornata al centro con la nuova amministrazione”. Parole che hanno provocato la reazione del riferimento locale di Italia Viva, promotore della totalità di interventi che - nel corso delle due precedenti amministrazioni - sono state concretizzati sul territorio.
 
“Sarò felice se tra un paio di anni anche la Nievole potrà beneficiare dell’allacciamento del metano - prosegue Andrea Rastelli - per questo mi sentirò in dovere di ringraziare esclusivamente chi si prende cura del nostro territorio, chi, con estrema attenzione, fa politica con impegno e dedizione. Queste persone rispondono ai nomi di Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli, consiglieri comunali di minoranza e rappresentanti di Italia Viva che, nei mesi scorsi, seguendo attentamente l'iter che Toscana Energia stava portando avanti in merito alle chiare intenzioni di andare a coprire alcune località sprovviste della rete di metano, hanno allacciato contatti diretti con la società, proponendo tale soluzione anche per la frazione di Nievole”. 
 
Contatti, quelli avviati da Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli con Toscana Energia, che hanno evidenziato condizioni totalmente diverse rispetto a quelle poste davanti all’amministrazione precedente e che hanno visto i rappresentati di Italia Viva promuovere una mozione di indirizzo in Consiglio comunale, sollecitando consiglio e giunta a supportare l’iniziativa. 
 
“Le condizioni che questa volta si sono venute a creare, rispetto al passato, sono molto favorevoli per i cittadini - spiega Andrea Rastelli - visto che la società farà rientrare i lavori in un piano di investimenti che non prevede esborsi a carico della collettività. Pertanto ritengo importante fare certe precisazioni, visto che in politica molto spesso si fa la corsa ad accaparrarsi meriti che non si hanno piuttosto che lavorare duramente per ottenerli”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: