La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.
La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.
È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.
E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
PISTOIA - Mercoledì 10 febbraio inaugurazione della mostra "Fascismo, foibe, esodo". In occasione della ricorrenza nazionale dedicata al ricordo della travagliata vicenda del confine orientale, Anpi, Arci, Cgil, coordinamento per la democrazia costituzionale, Fondazione valore lavoro di Pistoia, con il patrocinio del Cudir, mercoledì 10 febbraio, ore 10, nell'atrio del palazzo comunale di Pistoia, inaugureranno la mostra "Fascismo foibe esodo", che sarà visitabile dal 10 al 26 febbraio nell'orario di apertura del palazzo comunale.
La mostra si compone di 10 pannelli riguardanti l'intera vicenda, dal 1918 al 1956, ed è stata realizzata dalla Fondazioni memoria della deportazione di Milano, con il patrocinio della Regione Lombardia. Dopo il saluto istituzionale, interverranno Aldo Bartoli, presidente dell'Anpi provinciale, Guido Tosi, presidente della consulta studentesca provinciale e lo storico Stefano Bartolini, che illustrerà il contenuto dei 10 pannelli, disposti secondo l'ordine cronologico e raggruppati in tre fasi storiche.