Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cadavere dentro un pozzo a Violi: 51enne morto per annegamento, ipotesi incidente o suicidio

8/2/2021 - 14:42

Si è trattato di un tragico incidente oppure di un suicidio (i carabinieri al momento escludono solo l’ipotesi di un omicidio), quanto accaduto stamattina in località Violi, dove un operaio vivaista (lavora a Pontelungo) cinquantunenne, Marcello Baldini, è stato trovato morto all’interno di un pozzo. L’uomo, residente con moglie e figlia a Serravalle Pistoiese, era il figlio della donna che abita in una casa adiacente al luogo del ritrovamento del cadavere, dove sono in corso alcuni lavori. A notare il corpo, in fondo al pozzo, semicoperto dall’acqua, sono stati alcuni operai, che hanno allertato i carabinieri poco prima di mezzogiorno. Per recuperare il cadavere è dovuto intervenire il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e si è dovuto procedere allo svuotamento dell’acqua dalla cavità. L’uomo ha volontariamente tolto la grata dal pozzo, che ha un diametro molto stretto, ed è poi finito sul fondo, decedendo per annegamento. Come detto, al momento non è possibile stabilire se la caduta del 51enne sia stata la conseguenza di un incidente, che gli ha poi impedito il ritorno in superficie, o una deliberata volontà di suicidio. Sulla salma non verranno comunque svolti esami autoptici.

Sulla vicenda interviene la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.

"Nell'esprimere la personale vicinanza ai familiari dell'ennesima possibile vittima, anche se indirettamente, collegata a un’attività lavorativa (gli inquirenti non escludono però altre ipotesi) occorre che le Istituzioni s'interroghino immediatamente sul perchè di questa ravvicinata serie di morti bianche che hanno colpito, in particolare ma non solo, la provincia di Pistoia. Dopo i tragici accadimenti di Montecatini Terme e Montale, un'altra persona ha perso la vita mentre era intenta ad una verifica di un pozzo a Monsummano e riteniamo doveroso che le cause di questa serie ravvicinata di decessi debbano essere analizzate anche in Regione. Mai come in questo drammatico momento, stante la pandemia il mondo del lavoro, già duramente colpito dagli effetti collaterali del Covid-19, deve essere, dunque, massimamente monitorato. Particolare attenzione deve essere, quindi, rivolta a quelle importanti operazioni, tese a far sì che i lavoratori possano sempre agire nelle migliori condizioni di sicurezza possibili."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: