Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero .....
RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

BASKET

Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Galligani e Bozzaotre (Pd): "Un centrosinistra che si divide è miglior alleato del cdx"

7/2/2021 - 21:12

Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea comunale del Pd Pistoia, alla presenza del segretario provinciale Pieri Luigi Galligani. È stata approvata, con voto unanime, la relazione del segretario comunale 
Maurizio Bozzaotre, che ha dato una serie di indicazioni sul lavoro politico da fare in vista delle amministrative del 2022.

La destra al potere a Pistoia si è dimostrata incapace di essere forza di governo, con una maggioranza rissosa che perde pezzi di continuo. La realtà è però più forte della demagogia e i nodi stanno venendo al pettine, anche se siamo consapevoli che il cammino non sarà scontato né facile.

Essendo il Pd perno fondamentale della sfida alternativa alla Giunta di destra, e al tempo stesso forza di governo e di responsabilità, abbiamo il compito di mettere in campo la nostra migliore proposta, che scaturisca dal basso, coinvolgendo tutta la comunità cittadina.

 A tale scopo, verrà presto avviato un percorso partecipato con tavoli di lavoro per la elaborazione di idee sulla nostra visione di città. Una visione proiettata non solo nel presente ma in grado di guardare al futuro, che la metta in grado di affermare - come merita - un ruolo di protagonista nelle scelte territoriali. Nel contempo, avvieremo un ciclo di incontri con le forze politiche pistoiesi assieme alle quali costruire la proposta programmatica per le elezioni comunali del 2022.

Noi pensiamo che, nella costruzione di questa proposta, si debba partire dall’insieme di forze che alle ultime elezioni regionali hanno sostenuto il candidato del centrosinistra Eugenio Giani, forte anche del positivo risultato di consenso ottenuto (48,5%). Ma non vogliamo limitarci a questo perimetro, e pertanto ci rivolgeremo anche a tutte le forze politiche e civiche che con noi condividono l’opposizione al governo di destra cittadino. Riteniamo utile aprire un canale di interlocuzione anche con il Movimento 5 Stelle, esattamente come sta accadendo in altri territori, al fine di verificare le possibilità di convergenza programmatica. Inoltre, intendiamo aprirci a tutte le realtà civiche e associative cittadine che con noi condividono il giudizio fortemente negativo sulla Giunta Tomasi, e hanno voglia di dare una prospettiva nuova alla nostra città, partendo dai temi e dai contenuti.

La vittoria di Joe Biden e Kamala Harris alle elezioni presidenziali americane ha dimostrato che anche la destra peggiore e apparentemente invincibile può essere sconfitta. Ma questo può accadere solo se il campo progressista si presenta unito, operando una sintesi efficace delle proprie diversità e incarnandole in una proposta credibile. Perché il pluralismo può essere fattore di arricchimento quando la responsabilità prevale sui particolarismi identitari e sulle tentazioni egemoniche. La storia di questi anni, e di queste ultime settimane, dovrebbe insegnare che un centrosinistra che si frammenti ed ecceda in settarismi è senza dubbio il miglior alleato della destra sovranista e populista.


Pier Luigi Galligani, segretario provinciale Pd Pistoia
Maurizio Bozzaotre, segretario comunale Pd Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2021 - 12:04

AUTORE:
vincenzo

La sinistra pistoiese aprirà a presto un mobilificio .

Si venderanno numerosi tavoli usati

8/2/2021 - 11:31

AUTORE:
Giovanni Tutti

Abbiamo una classe politica che ormai non sappiamo chi è di SX chi DX affidabilità zero compreso Italia Viva.Voglia di voto per il potere.

8/2/2021 - 8:44

AUTORE:
mario

Vi faccio umilmente notare che state facendo un patto di governo (senza neanche sapere gli elementi di programma)con il centrodestra e i famosi cattivoni della Lega (argh Salvini e la Ceccardi!!!!!) a livello nazionale. Quindi potreste provare a fare un accordo direttamente con il sindaco Tomasi! Perché no?