Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Comitato Montecatini Domani: "Raddoppio in sopraelevata deturperebbe il paesaggio e taglierebbe in due la città"

7/2/2021 - 14:57

Il Comitato Montecatini Domani scrive: "Forte delle oltre 200 firme raccolte sull’argomento, ha più volte espresso la propria opinione contraria alla realizzazione di una sopraelevata per il passaggio della linea ferroviaria, opera che deturperebbe il paesaggio e taglierebbe in due la città; dapprima con un cantiere enorme che durerebbe anni e poi con una “cementata” sopra le nostre teste, (inutile dire che immaginiamo già i vari spacci e bivacchi sotto la struttura).

 

Piuttosto, chiudendo i passaggi a livello attuali, si potrebbero realizzare dei passaggi sopraelevati pedonali e ciclabili: sarebbero opere sostanzialmente a costo zero, di piccole dimensioni e da poter realizzare esteticamente in linea con la città e con le politiche ambientali attuali. Sicuramente una sopraelevata del treno non è una soluzione percorribile e invitiamo le Autorità preposte a non fare l'errore di intraprendere un percorso fuori dai tempi e dal contesto. Montecatini non è un quartiere periferico situato fuori dal centro di una grande città, bensì la bella cittadina verde che tutti amiamo e che deve riconquistare un ruolo da protagonista nel turismo e certo non riotterrebbe il suo ruolo degradandosi ulteriormente.


Volendo ammettere che si possa realizzare una sopraelevata, come qualcuno ci vuol far credere come una specie meraviglia avveniristica ad impatto zero (sarebbe da chiederlo a chi ci vivrebbe sotto), comporterebbe, oltre all'aumento della velocità dei convogli e il frastuono, anche la chiusura della stazione ferroviaria Montecatini Centro, che accompagna le persone nel cuore della nostra economia, il che sarebbe un clamoroso “autogol”.

 

Sul punto si vuole approfittare per chiedere all’Amministrazione di non trascurare i nostri molti appelli a prendersi cura della zona di Via Marruota, Via Manin e Piazza Gramsci, compresa ovviamente la “stazioncina”, che deve tornare ad essere un fiore all’occhiello multifunzionale e sulla cui zona ci permettiamo di pretendere “solo legalità” e che “il gusto del bello” torni a primeggiare.
Attendiamo risposte concrete!".

 


Marco Morelli

Presidente del Comitato Montecatini Domani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2021 - 15:30

AUTORE:
luciano

200 firme su 20000 abitanti sono l'1% se la matematica nonè cambiata, inoltre TUTTO il consiglio Comunale votò all'unanimità contro l'attraversamento a raso e conseguente costruzione di muri al posto dei tre passaggi a livello