La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.
Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.
Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.
Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).
Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.
Il Comitato Montecatini Domani scrive: "Forte delle oltre 200 firme raccolte sull’argomento, ha più volte espresso la propria opinione contraria alla realizzazione di una sopraelevata per il passaggio della linea ferroviaria, opera che deturperebbe il paesaggio e taglierebbe in due la città; dapprima con un cantiere enorme che durerebbe anni e poi con una “cementata” sopra le nostre teste, (inutile dire che immaginiamo già i vari spacci e bivacchi sotto la struttura).
Piuttosto, chiudendo i passaggi a livello attuali, si potrebbero realizzare dei passaggi sopraelevati pedonali e ciclabili: sarebbero opere sostanzialmente a costo zero, di piccole dimensioni e da poter realizzare esteticamente in linea con la città e con le politiche ambientali attuali. Sicuramente una sopraelevata del treno non è una soluzione percorribile e invitiamo le Autorità preposte a non fare l'errore di intraprendere un percorso fuori dai tempi e dal contesto. Montecatini non è un quartiere periferico situato fuori dal centro di una grande città, bensì la bella cittadina verde che tutti amiamo e che deve riconquistare un ruolo da protagonista nel turismo e certo non riotterrebbe il suo ruolo degradandosi ulteriormente.
Volendo ammettere che si possa realizzare una sopraelevata, come qualcuno ci vuol far credere come una specie meraviglia avveniristica ad impatto zero (sarebbe da chiederlo a chi ci vivrebbe sotto), comporterebbe, oltre all'aumento della velocità dei convogli e il frastuono, anche la chiusura della stazione ferroviaria Montecatini Centro, che accompagna le persone nel cuore della nostra economia, il che sarebbe un clamoroso “autogol”.
Sul punto si vuole approfittare per chiedere all’Amministrazione di non trascurare i nostri molti appelli a prendersi cura della zona di Via Marruota, Via Manin e Piazza Gramsci, compresa ovviamente la “stazioncina”, che deve tornare ad essere un fiore all’occhiello multifunzionale e sulla cui zona ci permettiamo di pretendere “solo legalità” e che “il gusto del bello” torni a primeggiare.
Attendiamo risposte concrete!".
Marco Morelli
Presidente del Comitato Montecatini Domani