Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Riapriranno probabilmente il 15 febbraio gli impianti di risalita. E' quanto ha deciso il comitato tecnico scientifico. Ma tutto dipenderà dal fatto se la Toscana resterà o meno in zona gialla: un eventuale declassamento in arancione complicherebbe le cose.
“Condivido la posizione di Federfuni, la riapertura del 15 febbraio deve diventare una certezza, un altro rinvio significherebbe la chiusura definitiva anche per questa stagione invernale. La Toscana faccia da “apripista”: siamo in zona gialla e, nel rispetto delle norme di sicurezza, gli impianti devono essere riaperti. La Regione solleciti il governo per la definizione delle linee guida per garantire la riapertura agli sciatori amatoriali”, esorta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.
“Attività e lavoratori restano appesi a decisioni nazionali che tardano ad arrivare e la preoccupazione aumenta di giorno in giorno. Il progressivo e costante miglioramento, che ha portato quasi tutto il Paese in fascia gialla, deve contribuire alla riapertura dei nostri impianti. Non è pensabile che, se possono stare aperte tramvie e metropolitane debbano rimanere chiusi le seggiovie e gli skilift. Il caffè, che si può consumare in un bar in città, lo si deve poter gustare anche in un rifugio di montagna”.
“Siamo sempre in attesa, poi, che Regione e Governo stanzino contributi corposi per la montagna, che sta soffrendo da troppi mesi ma che resta un luogo importante per migliaia di toscani”.