Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Impianti sciistici riaperti (probabilmente) dal 15 febbraio, ma solo se la Toscana resterà in zona gialla

5/2/2021 - 8:29

Riapriranno probabilmente il 15 febbraio gli impianti di risalita. E' quanto ha deciso il comitato tecnico scientifico. Ma tutto dipenderà dal fatto se la Toscana resterà o meno in zona gialla: un eventuale declassamento in arancione complicherebbe le cose.

 

“Condivido la posizione di Federfuni, la riapertura del 15 febbraio deve diventare una certezza, un altro rinvio significherebbe la chiusura definitiva anche per questa stagione invernale. La Toscana faccia da “apripista”: siamo in zona gialla e, nel rispetto delle norme di sicurezza, gli impianti devono essere riaperti. La Regione solleciti il governo per la definizione delle linee guida per garantire la riapertura agli sciatori amatoriali”, esorta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.


“Attività e lavoratori restano appesi a decisioni nazionali che tardano ad arrivare e la preoccupazione aumenta di giorno in giorno. Il progressivo e costante miglioramento, che ha portato quasi tutto il Paese in fascia gialla, deve contribuire alla riapertura dei nostri impianti. Non è pensabile che, se possono stare aperte tramvie e metropolitane debbano rimanere chiusi le seggiovie e gli skilift. Il caffè, che si può consumare in un bar in città, lo si deve poter gustare anche in un rifugio di montagna”.

“Siamo sempre in attesa, poi, che Regione e Governo stanzino contributi corposi per la montagna, che sta soffrendo da troppi mesi ma che resta un luogo importante per migliaia di toscani”.

 

“La data del 15 febbraio si avvicina ma sono ancora troppi gli interrogativi da sciogliere. La riapertura degli impianti di risalita deve diventare una certezza e per questo la data e le modalità, con le prescrizioni del Comitato tecnico scientifico, devono essere comunicati e confermati al più presto agli esercenti della montagna”. Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi.
“Non sarebbe accettabile un ulteriore rinvio poiché significherebbe perdere anche questa stagione sciistica, un altro anno di stop per tutte quelle attività e quegli operatori che grazie alla neve, allo sci, al turismo bianco sopravvivono”, sottolinea Capecchi.
“La Regione deve chiedere conferme al Governo sulla data di apertura degli impianti e deve adoperarsi per far arrivare al più presto a tutti gli operatori le linee guida stabilite dal Cts per la riapertura in sicurezza degli impianti di risalita”, conclude il consigliere regionale.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2021 - 17:06

AUTORE:
Non importa

La Val di Luce è in Toscana, è la strada per andarci che passa per qualche km in provincia di Modena. Comunque presto la Toscana sarà arancione, quindi il problema non si porrà, su questo punto sono d'accordo con te.

6/2/2021 - 10:22

AUTORE:
sean carpenter

Ho segnalato il Pulicchio appena oltre la linea ideale del confine fra regioni che tutti pensano essere quello antico delle Piramidi .

La Val di Luce è da sempre fuori del Granducato .

Ad oggi , con l'andamento del virus , non sarei tanto sicuro di poter andare a sciare .

Ringrazieremo in questo caso chi non sta alle regole .

5/2/2021 - 19:58

AUTORE:
luciano

Penso si potrà sconfinare per andare in Val di Luce, visto che gli impianti sono tutti in Toscana

5/2/2021 - 15:45

AUTORE:
Non importa

La seggiovia e la pista del Pulicchio per quanto ne so io, sia pur di poche decine di metri, sono ancora in Toscana. Discorso diverso se si vuol raggiungere la val di Luce in macchina, li effettivamente si sconfina.

5/2/2021 - 11:57

AUTORE:
sean carpenter

Mi fa piacere che riprenda una attività in se non più pericolosa di altre .

Ma non ci nascondiamo dietro a un dito .

Una domenica all'Abetone ? Spesso un gorillaio a partire dal trovare posto alla macchina , alla Fermata al bar a San Marcello , al Bar alla Selletta ed alla coda agli impianti .

Speriamo bene .

Un piccolo dubbio . Come considerare il passaggio da una regione ad un'altra in cui il comprensorio è diviso ?

Un Toscano può sciare al Pulicchio ?