Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Tutti i cittadini pagheranno una Tari più salata per un servizio che copre solo piccola parte del centro"

2/2/2021 - 17:15

Il Pd interviene sulla raccolta dei rifiuti.


"La scelta di installare molte postazioni di cassonetti interrati all’interno della “cinta muraria” comporterà una spesa totale che l’assessore Risaliti e il sindaco Tomasi ancora non conoscono, come da risposta all’interrogazione del nostro capogruppo Tripi datata 3/11/2020.

 

Una cosa è certa: grazie a Tomasi, tutti i cittadini pagheranno una Tari più salata dal 2023, per un servizio che copre una minuscola parte della città. Gli altri comuni toscani si stanno muovendo in direzioni diverse, incentivando la raccolta porta a porta per aumentare la percentuale di rifiuto differenziato, con il vantaggio economico per il cittadino e un impatto ridotto sull’inquinamento ambientale.

 

È giusto far pagare a tutti i cittadini del comune di Pistoia per la comodità di pochi? Esistono quindi cittadini di serie A e di serie B.

 

Abbiamo letto, pochi giorni fa, della difficoltà di smaltimento rifiuti per il liceo artistico di Pistoia: questo dimostra ancora una volta che,  con i cassonetti interrati, non sono stati risolti i disagi relativi alla raccolta e allo smaltimento.

 

Perché gravare le casse del Comune - che significa aumentare le bollette per i cittadini - e deturpare molte zone della città storica, senza nemmeno sapere quanto andremo a spendere e senza che questa soluzione porti a risultati migliorativi per l’ambiente?

 

Fuori dal centro, solo confusione: la "raccolta ibrida" sta solo creando disparità e incomprensioni tra i cittadini, con una sola certezza: il servizio è insufficiente, la città sporca, i cassonetti spesso rotti e malfunzionanti.In un momento economico e sociale così difficile, i soldi dei pistoiesi potevano essere investiti in altro modo e in altri settori. Perché, alla fine, sono soldi di tutti noi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2021 - 10:45

AUTORE:
Non ha importanza

Caro Collinare, fossi in Lei non mostrerei tanta sicurezza nell’affermare quanto risposto. Tomasi & Co. non hanno alcuna chance di rigiocarsela, soprattutto con quello che hanno combinato nella loro consiliatura. Loro sì che hanno lasciato un ricordo indelebile nei cittadini, ne sia certo. E lo dice chi il voto a sinistra non lo da a prescindere.
Purtroppo, vista anche l'ultima perla, la raccolta "semidifferrenziata". Cosa cambia rispetto ad ora: il bidoncino della carta, i sacchetti blu per la plastica, poi indifferenziato e umido sempre nel cassonetto e le campane solo per il vetro. Tutta la manbruccheria cinese & Co. ringrazio sentitamente, potrà ancora infilare nei cassonetti di tutto, come farò io d'ora in avanti, perché appena avrò un attimo di tempo infilerò tutti gli ammennicoli che mi hanno lasciato e infilerò tutti nel cassonetto del grigio, così come tutti i rifiuti da ora in poi.
Poveri noi, in che mani.
Rivedo già i comunisti con il loro sederone ben piantato sulla seggiola, e la colpa (o il merito, chissà ...) sarà di chi, in questi cinque anni, con il suo comportamento, la sua incapacità e la sua incompetenza permetterà tutto ciò.

3/2/2021 - 21:02

AUTORE:
Collinare

Caro Non ha importanza, fossi in te non mostrerei tanta sicurezza nell’affermare codeste cose. Il Tomasi secondo me ha delle chances per rigiocarsela, soprattutto con questa opposizione impalpabile e contro candidati che non hanno lasciato un gran ricordo duranti precedenti avventure amministrative...

3/2/2021 - 9:37

AUTORE:
Non ha importanza

Caro PD, questo sarà un problema per la prossima consiliatura: a Giugno 2022 Tomasi, Bartolomei, Celesti, Risaliti, Semplici &Co. i pistoiesi, nelle urne, li accompagneranno fuori da Palazzo di Giano, e dopo pochi mesi saranno solamente uno sbiadito ricordo, consiglieri compresi.

Il problema sarà: chi li sostituirà?

Chi li sostituirà, sarà in grado di capire che nel 2022 non si può tenere un servizio di raccolta rifiuti come quello pistoiese?

Raccolta differenziata?

Raccolta indifferenziata con cassonetti ad apertura selettiva e impianti selettori a valle?

Mah, speriamo bene ...