Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:03 - 02/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
RALLY
Stagione in coppa di VI Zona per Luca Artino

1/2/2021 - 11:52

Sarà un 2021 di forte impegno, quello di Luca Artino, pronto ad affrontare la Coppa Rally di VI Zona, affiancato dal copilota Andrea Gabelloni, avendo siglato accordo una nuova squadra, la Mm Motorsport di Porcari (Lucca), la quale gli metterà a disposizione una Skoda Fabia R5, che il pilota di Lamporecchio ritrova dopo due stagioni nelle quali ha disputato le gare con una VolksWagen Polo Gti.
 
Reduci da due annate di attività ridotta, Artino e Gabelloni cercheranno di entrare nel lotto dei protagonisti di prima scena della VI zona e puntando anche a qualificarsi per la finale nazionale prevista a Modena in ottobre.
 
Quello tra Artino e Mm Motorsport è un nuovo ed interessante “matrimonio” sportivo: da entrambi vi è sempre stata stima ed amicizia reciproche, mai sfociate però in una collaborazione. Collaborazione che ha preso forma in questo 2021 con un programma di alto profilo, che guarda lontano, nel quale vi sono inseriti anche eventuali eventi al di fuori della Coppa di VI Zona.
 
Il debutto stagionale, confermati i colori della scuderia Art Motorsport  2.0, avverrà in occasione del Rally del Ciocco (12 -13 marzo), anche prima prova del Campionato Italiano, per poi proseguire ai rallies “Abeti” (5-6 giugno), “Coppa Città di Lucca” (17-18 luglio), “Reggello-Città di Firenze” (4-5 settembre), “Città di Pistoia” (2-3 ottobre). Oltre a questi è sicura la partecipazione alla gara “di casa” del Rally “Valdinievole-Montalbano” (8-9 maggio) nel quale per l’occasione sarà affiancato dalla giovane sorella Noemi per la quale, dopo aver partecipato a “Rally Italia Talent” due anni fa vincendo la categoria “under 18”, sarà il debutto agonistico assoluto, confermando così i rallies come vero e proprio sport “di famiglia”.
 
In alternativa ad uno degli impegni sopra elencati vi è il pensiero al Rally di Casciana Terme (18-19 settembre), programma zione da decidere comunque più avanti nella stagione.
 
“Dopo un’annata 2020 in cui non c’è stato modo di poter organizzare un programma strutturato per via della pandemia – dice Luca Artino -  per questo 2021 abbiamo cercato di guardare oltre, di affrontare la stagione con solarità, che credo sia il modo migliore per uscire da questo brutto periodo che ci sta condizionando il quotidiano. Lo facciamo con nuovi stimoli, con una nuova squadra, assai ben organizzata, andando a ritrovare la Fabia. Partiamo per far bene, certamente avremo da riprendere in mano le sensazioni con la Fabia dopo due anni attività ridotta, dovendoci confrontare di sicuro con avversari di valore, vogliamo anzitutto qualificarci per la finale di Modena un palcoscenico di ambito nazionale. Sono felice e soprattutto emozionato al solo pensiero che al “Valdinievole” sarò affiancato da mia sorella, che dopo essere cresciuta a seguire le gare adesso vuole affrontarle da protagonista. Sarà dunque un’annata ricca di emozioni, per la quale ringrazio tutta la mia famiglia per il grande supporto che mi sta dando”.

Foto Zini

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: