Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
BASKET
La Nico non riesce nell’impresa a Faenza

1/2/2021 - 9:58

Una bellissima rimonta non è bastata alla Gtg Nico Basket che si è dovuta arrendere sul parquet di Faenza per 63-53 al termine di una partita di grande intensità, sicuramente rovinata dal brutto infortunio al ginocchio di Carlotta Gianolla.
 
In attesa che l’atleta venga sottoposta agli esami medici, le sue compagne hanno fatto di tutto per onorare la maglia e conquistare l’ottava vittoria consecutiva, in casa di una squadra competitiva come Faenza. 
 
Le padrone di casa sono partite fortissimo e grazie ad i canestri di Schwienbacher e Porcu, per lei 5 su 6 dalla lunga distanza e 16 punti complessivi, prendevano subito un discreto vantaggio (28-14). La reazione non si faceva però attendere e, nonostante la preoccupazione per le condizioni di Gianolla, le ospiti tiravano fuori il cuore che le ha spesso contraddistinte in questi anni. Trascinata da Frustaci (top scorer delle sue con 14 punti tutti di ottima fattura) Zelnyte (per la lituana 13 punti e 6 rimbalzi in una gara condizionata dai falli) e da  un’ispiratissima Giglio Tos  (13), la squadra di Andreoli arrivava ad un solo canestro di distanza, prima che l’esperienza di Ballardini e Morsiani determinasse il risultato finale. 
 
Da segnalare pure la prova della giovanissima Asia Modini, che ha saputo farsi trovare pronta e reggere l’urto sotto canestro con avversarie di stazza importante. Il prossimo turno per la GTG Nico Basket sarà sabato 6 febbraio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro un’altra formazione temibile come Umbertide. 
 
E-Work Faenza: Franceschelli 9, Schwienbacher 11, Morsiani 9, Soglia 4, Porcu 16, Sangiorgi N.E., Ballardini 12, Caccoli, Meschi, Cappellotto N.E., Brunelli 2 – All. Sguaizer
Gtg Nico Basket: Nerini, Gianolla 4, Ramò 4, Frustaci 14, Zelnyte 13, Giglio Tos 13, Tesi N.E., Perini 5, Modini, Mariani N.E. - All. Andreoli

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: