Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia, al lavoro per la prima regionale 2021

29/1/2021 - 11:02

Il Tiro a segno di Pescia è in fase organizzativa delle attività per la prossima stagione sportiva, sempre che non vengono cambiate o inasprite le attuali disposizioni, intanto, la campagna tesseramento 2021 è nel pieno del proprio sviluppo e sta riscontrando un accettabile numero di giovani tiratori, anche se purtroppo lo scorso anno a causa della pandemia non è stato portato a termine il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, fiore all’occhiello del Tsn Pescia e di molte altre società sportive del territorio.


Tale progetto, che già negli anni passati aveva dato molte soddisfazioni sia agli organizzatori, sia ai ragazzi che vi avevano preso parte, era rivolto agli alunni delle Scuole primarie ed Istituti superiori e si presentava come un sistema di promozione all’educazione motoria e sportiva in ambito scolastico, contribuendo, al tempo stesso, allo sviluppo di numerosi aspetti della psicologia e del carattere dell’adolescente, come la socializzazione, la conoscenza di se stessi e degli altri, la formazione della personalità e della propria autostima. 

 

Questi aspetti importanti sono stati vanificati appieno dall’insorgere dell’attuale pandemia. Studi e convegni si sono occupati del “crescente disagio“ che ha investito la nostra gioventù. Vari sono stati i segnali di intolleranza e  sono giunti proprio dai più giovani, all’indirizzo dei sistemi sociali e scolastici, come appunto la didattica a distanza e per altri aspetti, anche verso il sistema sportivo nazionale, con l’alternarsi di improvvisi arresti e altrettante dubbie ripartenze relative appunto ai tradizionali allenamenti, causando  una preoccupante perdita di tutta una serie di valori e di modelli culturali di riferimento, che non  solo sono andati ad alimentare il precoce abbandono da ogni tipo di sport, ma sono andati a modificare i consolidati schemi di base comportamentali.

 

Il Tiro a segno nazionale  sezione di Pescia, reduce dai Campionati italiani di Roma con due ori di Emma Vannoni e Noemi Pistoresi e un Bronzo a squadre, con Thomas Incerpi, Alessandro Pintore e Simone Calderone, non si ferma mai e per cercare di ritornare alla più che desiderata normalità, si è fatto carico di organizzare nel prossimi mesi di Febbraio e di Marzo la prima prova Regionale valevole per l’ammissione ai campionati Italiani.


Il Tiro a segno Pescia con i suoi ben 35 tesserati agonisti, scenderà in campo con quattro squadre di Allievi: rispettivamente in C.10  e C.10 3p., in P.10 e P.10sp, due in categoria Ragazzi: una in C.103p e una in P.10 sp., le altre quattro sono promiscue in C.10 e in P.10  e sono formate da Juniores, Uomini, Donne e Master.


Il presidente Antonio Frateschi, ricorda ai propri tesserati che nel triste 2020 per non farsi mancare niente, una parte della recinzione del poligono dei cinquanta metri è stata abbattuta, perché pericolante, però la volontà di ricostruire è al primo posto! Infatti dice il Presidente, stiamo aspettando la conferma dell’ufficio infrastrutture del demanio militare per iniziare i lavori. Ma questa è un’altra storia…

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: