Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
La Gtg Pistoia ingrana la sesta e batte Chieti

25/1/2021 - 20:25

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme. Gli uomini di coach Michele Carrea vendicano così la sconfitta dell’andata con una grande prova corale (Doppia doppia per Sims, 17 per Saccaggi, 16 per Poletti e 14 per Fletcher), ribaltando anche la differenza canestri nel confronto diretto con gli abruzzesi. Adesso il tour de force dei biancorossi proseguirà con la trasferta di Roma, fissata per mercoledì prossimo.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. Primo canestro di giornata per Poletti, che appoggia dopo una bella azione corale; segue lo schiacciata di Fletcher. Dall’altra parte è Santiangeli il più caldo in avvio. Pistoia prova ad allungare con Saccaggi e Wheatle, costringendo gli ospiti al time-out (13-7). Chieti reagisce con due triple in successione dell’ex Bozzetto, con un break di 8-0 che riporta il punteggio in parità. Lo slalom di Wheatle fa ripartire la GTG, la Lux sorpassa dalla lunetta ma poi soccombe ai due missili in serie di Zucca. Nel finale accorcia Sodero: 23-21.


Santiangeli replica a Sims, poi Meluzzi a Saccaggi. Si prosegue sul punto a punto: Pistoia raggiunge il bonus con 6′ ancora sul cronometro ma allunga con Sims, che capitalizza 6 punti di fila per il 33-26 propiziato da una stoppata clamorosa di Fletcher. Dopo il minuto chiamato da coach Sorgentone ecco un altro parziale di Chieti (8-2), così tocca a coach Carrea fermare nuovamente il gioco. Nel finale la Giorgio Tesi Group torna in moto con Del Chiaro, Fletcher e Poletti, garantendosi un buon vantaggio: si va all’intervallo sul 41-34.


SECONDO TEMPO. Si riparte con il decimo punto di Sims e l’ingresso a fil di sirena di Meluzzi. Fletcher e Wheatle dall’arco rimettono Chieti a distanza di sicurezza (+11), poi è di nuovo Bozzetto a far male a Pistoia dando il via a un break di 10-0 che rimette le cose in equilibrio. Allora è Saccaggi, da buon leader, ha dare la scossa alla Giorgio Tesi Group con 8 punti in rapida successione, mentre dall’altra parte sono Williams e Santiangeli a tenere lì gli abruzzesi. Nell’ultima azione ancora uno scatenato Saccaggi riporta i suoi in doppia cifra di vantaggio: 66-56.


Botta e risposta Bozzetto-Fletcher, poi è capitan Della Rosa a replicare a Sorokas dall’arco. Il solito Sims prova a dare la spallata decisiva con 4 punti che valgono il massimo vantaggio di Pistoia (+14), poi anche Riismaa fa il suo ingresso nel tabellino spiegando le vele biancorosse. Chieti prova a forzare per rientrare ma Poletti è cinico e non dà fiato agli avversari. Nel finale si gioca per la differenza canestri dopo il -11 dell’andata: Fletcher mette il libero del +12, la Lux sbaglia nell’ultimo possesso. Finisce 86-74.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – LUX CHIETI 86-74(23-21, 41-34, 66-56) 

PISTOIA (9/27 da tre, 25/43 da due, 9/13 ai liberi) Della Rosa 3, Poletti 16, Del Chiaro 2, Fletcher 14, Saccaggi 17, Sims 14, Querci ne, Wheatle 9, Riismaa 3, Zucca 8. All. Carrea. 

CHIETI (5/19 da tre, 24/43 da due, 11/19 ai liberi) Sodero 8, Meluzzi 16, Mijatovic, Sorokas 8, Williams 10, Favali, Ihedioha 4, Bozzetto 15, Piazza, Arnold, Santiangeli 13. All. Sorgentone. 

ARBITRI Terranova, Longobucco, Bramante. 

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Della Rosa. Parziali 23-21, 18-13, 25-22, 20-18. Rimbalzi: 39-33 (Sims 12). Assist: 17-11 (Fletcher 5). PP: 6-9. PR: 5-1. Val. 102-70 (Sims 20).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: