All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
"Dopo le ultime modifiche tecniche - ha dichiarato in un post sulla propria pagina Facebook la consigliera regionale del Pd, e membro della commissione sanità, Federica Fratoni - una recente delibera di giunta regionale ha definito il quadro complessivo delle risorse messe a disposizione per garantire l’estensione dei servizi domiciliari alla popolazione in condizioni di disabilità e di non autosufficienza oltre i 65 anni e la continuità dei progetti di “Vita indipendente”.
Il quadro complessivo di risorse disponibili supera i 270 milioni di euro in Toscana, dei quali la maggior parte sono direttamente in dotazione alle varie Asl per quanto riguarda le Rsa ed i Centri diurni mentre oltre 68 milioni sono messi a disposizione direttamente dalla Regione.
Tra questi, per l’area della Valdinievole ci sono 1.788.953 euro per quanto riguarda il fondo per la non autosufficienza e 377.133,42 euro per “Vita indipendente”. Sul fronte pistoiese, invece, si parla di 2.746.662 euro per la non autosufficienza e 638.939,56 euro per la continuità del progetto “Vita indipendente”.
Ritengo che, mai come in questo momento di emergenza sanitaria, potenziare e rafforzare il sistema dell’assistenza domiciliare per i diversamente abili sia fondamentale per poter garantire a tutti gli stessi diritti e, soprattutto, far sentire meno sole queste persone e non emarginarle ulteriormente".