Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Due contributi importanti per il recupero del cinema-teatro di via Bonamici

25/1/2021 - 19:10

Si avvicina sensibilmente il sogno di recuperare funzionalmente il cinema-teatro di via Bonamici. Grazie a due contributi che sono giunti all’amministrazione comunale sarà possibile infatti procedere con la progettazione esecutiva, passo determinante per poi avviare tutte le procedure per il reperimento dei fondi, circa 1,6 milioni di euro, per completare l’opera e restituirla all’uso quotidiano di tutti i pievarini.

L’opera fa parte a pieno titolo del patrimonio comunale dal 1997, dopo l’acquisto e una parziale donazione di tutto il complesso realizzato negli anni 50 e 60 dal circolo ricreativo del popolo.

Una parte è stata già ristrutturata dal Comune negli anni 2002-3 e oggi ospita il centro sociale per anziani e alloggi di prima accoglienza al suo primo piano, mentre il resto del complesso è, a oggi, inutilizzato.

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha da tempo individuato in quello che era il cinema-teatro, una struttura che conteneva ben 400 spettatori, e dell’ex-bocciodromo gli immobili e le aree da destinare a nuova biblioteca, centro culturale e altri usi pubblici decisamente rilevanti per la comunità.

Questo progetto, certamente ambizioso ma che rappresenterà uno straordinario salto di qualità nell’ offerta comunale in tema di cultura e partecipazione per la cittadina, nasce da un concorso di idee lanciato nel 2016 e che ha visto premiare l’ipotesi dell’architetto Antonio Salvi di Arezzo.

Tutto questo ha raccolto il non scontato interesse del Ministero dell’Interno, che ha stanziato 60mila euro e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, nell’ambito della iniziativa “Nuovi cantieri”, ha finanziato a sua volta con 40mila euro questa delicata e decisiva fase progettuale.

“Con questi finanziamenti, che ci fanno piacere non solo per i fondi che sono necessari per procedere ma, soprattutto, per il riconoscimento che il Ministero e la Fondazione, due soggetti assolutamente prestigiosi e dotati di strutture tecniche in grado di valutare la qualità delle proposte, hanno fatto alla nostra suggestiva intenzione - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Dopo la conclusione dell’elaborazione del progetto esecutivo, che auspichiamo avvenga in tempi relativamente brevi,  partirà la fase del reperimento dei fondi per i lavori, certamente impegnativa ma per la quale abbiamo fondate speranze di ottenere in tempi ragionevoli il necessario per dare a Pieve a Nievole una struttura molto importante sotto diversi profili”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: