Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Comune “Mette in moto la memoria” per ricordare la persecuzione degli ebrei e lo sdegno verso tutte le violenze

25/1/2021 - 14:32

Non potendo fare in presenza l’iniziativa che aveva avuto grande consenso e attenzione lo scorso anno, l’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia, a nome della amministrazione comunale, ha organizzato comunque l’edizione 2021 di “Metti in moto la memoria” per ricordare l’eccidio degli ebrei e  testimoniare la posizione dell’ente contro ogni forma di violenza e discriminazione.

Agli studenti è stata proposta, nella mattinata di oggi una diretta con Laura Geloni, responsabile dell'associazione nazionale ex deportati di Pisa e figlia di Italo, nato a Seravezza nel 1924 e deportato nel '44 a Mauthausen e Dachau, liberato il 29 aprile 1945 in occasione della liberazione del campo di concentramento di  Dachau ad opera dei soldati americani.

L'iniziativa è stata rivolta alle classi terze della scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei, introdotta dallo stesso assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia tramite un video. “Le circostanze non consentono di farlo in presenza ma vogliamo garantire continuità ai progetti della memoria, vogliamo continuare a nutrire la memoria- ha sottolineato Maraia, che lo scorso anno portò nelle classi la sua esperienza di visitatore in questi terribili luoghi con il Treno della memoria -. Il nostro scopo è sensibilizzare le nuove generazioni affinché tutto questo non accada mai più e solo il racconto di queste atrocità è sufficiente per alimentare lo sdegno di tutti gli uomini liberi che si oppongono alla violenza e perché si coltivino i valori della democrazia, uguaglianza, tolleranza, integrazione, condivisione e rispetto degli altri. Valori che ci accompagnano nella nostra attività di amministratori e nella nostra esistenza quotidiana”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: