Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Una Nico straripante a San Giovanni Valdarno

24/1/2021 - 9:34

Continua la striscia positiva della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che si aggiudica il derby casalingo contro San Giovanni Valdarno e porta a sei le vittorie consecutive. Le quotate avversarie non sono mai state realmente in partita, soprattutto per merito di Nerini e compagne che hanno difeso alla grande (limitando la temuta Miccio a soli 2 punti) e hanno tenuto sempre il ritmo della gara, chiudendo la sfida con percentuali davvero notevoli dal campo (56% da 2 punti e 41% da 3 punti).
 
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
 
Per le rosanero cinque giocatrici in doppia cifra (una Giglio Tos letale da 3 punti, Ramò, Frustaci, Zelnyte e Gianolla, top scorer con 21 punti) e il felice esordio di Veronica Perini, al ritorno dopo l’esperienza di Firenze, che ha segnato due canestri di ottima fattura.
 
Grande emozione anche per la tripla finale di Marta Tesi e l’esordio dell’altra giovanissima Martina Mengoli. Unica nota stonata il brutto infortunio della ex Serena Bona, fino a quel momento nettamente la migliore delle sue. La società, lo staff tecnico e le giocatrici le augurano di tornare prestissimo sul parquet.
 
Prossimo appuntamento per la squadra allenata da Luca Andreoli, ancora al Pala Pertini di Ponte Buggianese, mercoledì sera contro la Pallacanestro Firenze, che nella serata ha regolato abbastanza facilmente Bolzano.
 
GTG Nico Basket: Nerini, Gianolla 21, Ramò 14, Zelnyte 14, Frustaci 14, Giglio Tos 11, Perini 5, Tesi 3, Modini, Mariani, Mengoli – All. Andreoli
 
Bruschi Galli Basket San Giovanni Valdarno: Bona 10, De Pasquale 8, Miccio 2, Nativi 9, Gregori 7, Olajide 2, Missanelli 5, Trehub 6, Togliani 7, Sasso 5 - All. Franchini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: