Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dalla Fondazione Caript oltre 2 milioni ai Comuni della provincia per progetti e interventi su edifici e aree

22/1/2021 - 17:21

Nuovi Cantieri è il bando con cui Fondazione Caript sostiene le amministrazioni comunali della provincia di Pistoia per interventi e progetti di recupero su edifici, aree e impianti pubblici destinati al servizio diretto ai cittadini. L’edizione del 2020 metteva a disposizione degli enti locali un plafond complessivo di 2,4 milioni di euro, suddivisi secondo le due attività previste: 400mila euro (Attività A) per audit energetici e sismici, monitoraggi, progetti di recupero per manutenzione, restauro e ristrutturazione; 2 milioni di euro (Attività B) per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, riqualificazione, adeguamento normativo. In questo momento particolare, si intendeva favorire l’avvio in tempi brevi di nuovi cantieri pubblici, offrendo così opportunità di lavoro anche per il circuito produttivo locale.
 
In seguito ai lavori della commissione, si rende noto che la graduatoria dei beneficiari è stata pubblicata online ed è consultabile sul sito www.fondazionecrpt.it. Le domande accolte sono state in tutto 27 (su un totale di 44 richieste pervenute dalla quasi totalità dei Comuni della provincia) per un importo complessivo concesso di 2.344.976,38 euro.


Nell’ambito dell’Attività A (audit e progettazioni) fra i contributi più considerevoli si segnalano quello destinato al Comune di Pieve a Nievole (40mila euro) per la progettazione del recupero dell’ex cinema teatro e quello assegnato al Comune di Marliana (19mila euro) per la progettazione definitiva ed esecutiva della scuola materna di Montagnana. Notevole, inoltre, la cifra di 20mila euro destinata al Comune di Pescia, per il progetto di riqualificazione statica e il restauro architettonico della Passerella Sforzini.
Per quanto riguarda invece le domande pervenute nell’ambito dell’Attività B (lavori), si segnalano i 300mila euro assegnati al Comune di Lamporecchio per l’adeguamento sismico del palazzo comunale.


La stessa cifra di 300mila euro è stata destinata rispettivamente anche ai comuni di Quarrata e di Monsummano Terme per consistenti lavori su edifici scolastici: per l’adeguamento sismico della scuola primaria e dell’infanzia di Valenzatico al primo; per l’adeguamento statico e il miglioramento sismico della scuola primaria G. Baronti al secondo.


Un altro edificio scolastico a essere interessato da lavori di adeguamento sismico sarà la scuola Nerucci di Montale, per la quale l’amministrazione comunale risulta assegnataria di 260mila euro.


I 200mila euro destinati al Comune di Serravalle Pistoiese hanno invece come finalità quella di concorrere alla ristrutturazione della palestra comunale di Casalguidi con riqualificazione funzionale, sismica ed energetica. Importanti lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione strutturale e impiantistica riguarderanno poi il Museo Ferrucciano a Gavinana grazie ai 100mila euro assegnati al Comune di San Marcello-Piteglio. 


Infine, il Comune di Pistoia ha colto l’occasione del bando aggiudicandosi la somma di 90mila euro per procedere all’adeguamento normativo e al superamento delle barriere architettoniche della palestra Masotti.
 
In fase di valutazione delle domande pervenute, sono state favorite le opere su immobili con particolari condizioni di degrado; frequentati continuativamente da un numero elevato di persone o destinati a usi di rilievo per la sicurezza pubblica; di particolare pregio storico-artistico o paesaggistico-ambientale; di rilevante interesse sociale.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: