Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Nico, torna il derby con San Giovanni Valdarno

22/1/2021 - 14:47

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
 
All’andata la squadra allenata da Franchini, in cui milita l’ex Serena Bona, ebbe la meglio dopo una partita tirata in cui però la Nico calò alla distanza e non riuscì a ripetere la buona prestazione con Patti. Dopo le difficoltà di inizio stagione e la lunga pausa a causa delle positività riscontrate nel team, le ragazze di Andreoli stanno però vivendo un momento magico e sono reduci da cinque vittorie consecutive (Livorno, Civitanova Marche, La Spezia e le due Cagliari) mentre San Giovanni Valdarno è incappata in un brutto stop a Brescia.
 
Nella gara di ottobre a far male a Nerini e compagne furono soprattutto Trehub, pivot croata alta 1,92 m., Missanelli e Miccio ma nel roster trovano posto anche altre giocatrici di valore come De Pasquale, letale tiratrice dalla lunga distanza, Nativi e Gregori.
 
Queste le parole di coach Andreoli: “Veniamo da un discreto momento, pur con le difficoltà dovute agli infortuni, ma sono convinto che sia importante guardare alla nostra crescita come squadra più che badare alle avversarie. Questa sarà una settimana molto impegnativa perché disputeremo tre gare contro tre ottime squadre come San Giovanni Valdarno, Firenze e Faenza. L’obiettivo è vincere ma soprattutto compiere altri passi in avanti ed arrivare il più pronte possibili, sia fisicamente che mentalmente, alla fase cruciale del campionato.”
 
E così aggiunge: “San Giovanni Valdarno è una squadra iper-competitiva, ha dieci giocatrici vere e due quintetti coperti in tutti i ruoli. Sta facendo bene come tutti si aspettavano e dovremo sfruttare le sue caratteristiche per metterla in difficoltà. Miccio, De Pasquale e Missanelli stanno tirando con ottime medie e quindi non sarà semplice limitarle ma nel roster ci sono anche due playmaker dalle qualità complementari come Nativi, più fisica e di corsa, e Togliani, più brava nel gestire e dare ritmo alle compagne. Inoltre Trehub, Olajide e Bona garantiscono un gioco interno importante e sono pericolose al rimbalzo offensivo.” 
 
La sana rivalità sussistente tra le due formazioni è alla base di incontri combattuti e spettacolari, quindi siamo certi che anche stavolta gli appassionati di pallacanestro femminile non rimarranno delusi.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: