E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Si è svolta nella sala della Pubblica Assistenza, sabato 16 gennaio, la premiazione del concorso fotografico della associazione Anna Maria Marino, Aps contro ogni forma di violenza. La giuria, composta dalla artista e vocal coach Miriam Taylor, dalla fotografa Nicoletta Simone e dalla presidente onoraria dell’associazione Jacqueline Monica Magi, ha visto una nutrita partecipazione nonostante il periodo Covid che ha limitato spostamenti e iniziative.
Le foto sono state di alto livello, costringendo la giuria a istituire oltre i tre primi premi anche tre menzioni di merito. E’ risultato vincitore del primo premio Amerigo Ferretti del Fotoclub Valdinievole di Monsummano con una suggestiva foto in bianco e nero. In seconda posizione Matteo Spampani di Pistoia con “Foglia” e al terzo posto Nicoletta Quirini di Pieve a Nievole con Emozioni oltre la rete.
Sono state anche consegnate tre menzioni speciali a Gianfranco Bora, del Foto club Valdinievole di Monsummano, Erika Bellari di Pistoia e Elisa Miianti giovanissima di Montecatini Terme. Elisa Milianti in particolare si e’ distinta, come anche il vincitore, per le foto in bianco e nero. Ai partecipanti e’ stato consegnato un attestato di partecipazione e un piccolo dono.
Al concorso erano ammesse foto a tema libero di ogni dimensione e con qualsiasi tecnica, anche fatte con i cellulari. Le foto staranno in mostra una settimana a Pescia e poi la mostra si ripeterà a Pistoia.
di Franca Capecchi