Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
La Gtg cala il poker: battuta Ferrara dopo overtime

19/1/2021 - 12:37

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare. Dopo 45′ di battaglia il punteggio dice 90-87 per i biancorossi, guidati da un Simsin grande spolvero (clamorosa doppia doppia da 24 punti e 16 rimbalzi) coadiuvato dai senatori Poletti e Saccaggi. Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di coach Carrea, che salgono così a 10 punti in classifica.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. A rompere il ghiaccio è Wheatle in contropiede, poi è Fletcher a colpire su rimbalzo offensivo. Gli ospiti si sbloccano con 5 consecutivi di Pacher, risposta affidata a Sims. Subito protagoniste le due difese, che concedono ben poco. Poi però arriva il break di Pistoia, che strappa con Wheatle, Riismaa e la bomba di Poletti (15-7). In uscita dal time-out 5-0 Ferrara con Panni, ma la Giorgio Tesi Group non si ferma e colpisce con Wheatle, Sims e Riismaa: 21-14.


Primo canestro stagionale per Del Chiaro, ma è la Top Secret ad approcciare meglio con Pistoia che spara a salve dalla lunga. Il sorpasso viene certificato dai 5 filati di Hasbrouck, poi è Poletti a interrompere il parziale. Ancora uno scatenato Hasbrouck colpisce dall’arco, lo imita Zampini costringendo coach Carrea a chiamare il minuto (25-30). Buona uscita della GTG che impatta con con Fletcher e la bomba di Saccaggi, ma Ferrara sbaglia poco e torna subito a condurre. In chiusura Saccaggi e Fletcher riportano i biancorossi a contatto: 36-37.


SECONDO TEMPO. Pistoia rimette il naso avanti con una grande difesa e i canestri di Sims, Poletti e Fletcher. Ferrara si sblocca con Baldassarre, ma Poletti punisce dall’arco e Sims sfonda la doppia cifra con due centri di ottima fattura (49-42). La Giorgio Tesi Group allunga con i liberi di Riismaa e il gioco da tre punti di Saccaggi, dall’altra parte è Vencato a tenere a galla la Top Secret. Saccaggi va dall’arco per il +10, gli ospiti replicano con 5 consecutivi di Pacher. Nel finale è la bomba di Riismaa a regalare il 60-52.


Fletcher illumina per Sims, Fantoni dà fiato agli emiliani, ma in generale sono le difese a fare la voce grossa. Saccaggi fa 3/3 a cronometro fermo, Poletti sgancia il missile del +9. Ferrara accorcia con Panni, poi Pistoia trova una magia di Sims, infine Baldassarre scrive il 70-65 a 3′ dalla fine. Ancora un botta e risposta tra Sims e Baldassarre, con la Top Secret che torna a contatto con i liberi di Pacher. Sims dice 20 in lunetta, Baldassarre è l’uomo in più degli ospiti. +4 GTG con Fletcher, ma Panni e Hasbrouck impattano a 13” dalla sirena. Ultima chance per Saccaggi che trova solo il ferro, 76-76 e overtime.


OVERTIME. A gonfiare la retina sono sempre i soliti Baldassarre e Sims, poi è Pacher a rispondere per le rime a Saccaggi dall’arco. Pistoia strappa con una bomba incredibile di Poletti e i liberi di Sims, Ferrara ha sette vite e colpisce con la tripla di Panni. Nel finale Fletcher è glaciale ai liberi per il +4, ma Hasbrouck non sbaglia da casa sua. Ancora Fletcher per il +3 a cronometro fermo, infine è Baldassarre a sbagliare la tripla del possibile pareggio: finisce 90-87.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA TOP SECRET FERRARA 90-87 d.t.s.(21-14, 36-37, 60-52, 76-76) 

PISTOIA (8/24 da tre, 23/49 da due, 20/26 ai liberi) Della Rosa, Poletti 17, Del Chiaro 2, Fletcher 14, Saccaggi 18, Sims 24, Querci ne, Wheatle 6, Riismaa 9, Zucca. All. Carrea. 

FERRARA (11/33 da tre, 31/56 da due, 12/21 ai liberi) Pacher 27, Vencato 7, Fantoni 10, Dellosto, Baldassarre 14, Ugolini, Zampini 4, Panni 10, Hasbrouck 14, Filoni 1. All. Leka. 

ARBITRI Moretti, Damato, Yang Yao.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 21-14, 15-23, 24-15, 16-24, 14-11. Rimbalzi 52-42 (Sims 16). Assist 20-18 (Saccaggi 6). PP 12-18. PR 4-8. Val. 108-94 (Sims 26).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: