Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gtg cala il poker: battuta Ferrara dopo overtime

19/1/2021 - 12:37

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare. Dopo 45′ di battaglia il punteggio dice 90-87 per i biancorossi, guidati da un Simsin grande spolvero (clamorosa doppia doppia da 24 punti e 16 rimbalzi) coadiuvato dai senatori Poletti e Saccaggi. Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di coach Carrea, che salgono così a 10 punti in classifica.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. A rompere il ghiaccio è Wheatle in contropiede, poi è Fletcher a colpire su rimbalzo offensivo. Gli ospiti si sbloccano con 5 consecutivi di Pacher, risposta affidata a Sims. Subito protagoniste le due difese, che concedono ben poco. Poi però arriva il break di Pistoia, che strappa con Wheatle, Riismaa e la bomba di Poletti (15-7). In uscita dal time-out 5-0 Ferrara con Panni, ma la Giorgio Tesi Group non si ferma e colpisce con Wheatle, Sims e Riismaa: 21-14.


Primo canestro stagionale per Del Chiaro, ma è la Top Secret ad approcciare meglio con Pistoia che spara a salve dalla lunga. Il sorpasso viene certificato dai 5 filati di Hasbrouck, poi è Poletti a interrompere il parziale. Ancora uno scatenato Hasbrouck colpisce dall’arco, lo imita Zampini costringendo coach Carrea a chiamare il minuto (25-30). Buona uscita della GTG che impatta con con Fletcher e la bomba di Saccaggi, ma Ferrara sbaglia poco e torna subito a condurre. In chiusura Saccaggi e Fletcher riportano i biancorossi a contatto: 36-37.


SECONDO TEMPO. Pistoia rimette il naso avanti con una grande difesa e i canestri di Sims, Poletti e Fletcher. Ferrara si sblocca con Baldassarre, ma Poletti punisce dall’arco e Sims sfonda la doppia cifra con due centri di ottima fattura (49-42). La Giorgio Tesi Group allunga con i liberi di Riismaa e il gioco da tre punti di Saccaggi, dall’altra parte è Vencato a tenere a galla la Top Secret. Saccaggi va dall’arco per il +10, gli ospiti replicano con 5 consecutivi di Pacher. Nel finale è la bomba di Riismaa a regalare il 60-52.


Fletcher illumina per Sims, Fantoni dà fiato agli emiliani, ma in generale sono le difese a fare la voce grossa. Saccaggi fa 3/3 a cronometro fermo, Poletti sgancia il missile del +9. Ferrara accorcia con Panni, poi Pistoia trova una magia di Sims, infine Baldassarre scrive il 70-65 a 3′ dalla fine. Ancora un botta e risposta tra Sims e Baldassarre, con la Top Secret che torna a contatto con i liberi di Pacher. Sims dice 20 in lunetta, Baldassarre è l’uomo in più degli ospiti. +4 GTG con Fletcher, ma Panni e Hasbrouck impattano a 13” dalla sirena. Ultima chance per Saccaggi che trova solo il ferro, 76-76 e overtime.


OVERTIME. A gonfiare la retina sono sempre i soliti Baldassarre e Sims, poi è Pacher a rispondere per le rime a Saccaggi dall’arco. Pistoia strappa con una bomba incredibile di Poletti e i liberi di Sims, Ferrara ha sette vite e colpisce con la tripla di Panni. Nel finale Fletcher è glaciale ai liberi per il +4, ma Hasbrouck non sbaglia da casa sua. Ancora Fletcher per il +3 a cronometro fermo, infine è Baldassarre a sbagliare la tripla del possibile pareggio: finisce 90-87.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA TOP SECRET FERRARA 90-87 d.t.s.(21-14, 36-37, 60-52, 76-76) 

PISTOIA (8/24 da tre, 23/49 da due, 20/26 ai liberi) Della Rosa, Poletti 17, Del Chiaro 2, Fletcher 14, Saccaggi 18, Sims 24, Querci ne, Wheatle 6, Riismaa 9, Zucca. All. Carrea. 

FERRARA (11/33 da tre, 31/56 da due, 12/21 ai liberi) Pacher 27, Vencato 7, Fantoni 10, Dellosto, Baldassarre 14, Ugolini, Zampini 4, Panni 10, Hasbrouck 14, Filoni 1. All. Leka. 

ARBITRI Moretti, Damato, Yang Yao.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 21-14, 15-23, 24-15, 16-24, 14-11. Rimbalzi 52-42 (Sims 16). Assist 20-18 (Saccaggi 6). PP 12-18. PR 4-8. Val. 108-94 (Sims 26).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: