Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Innocenti (Italia Viva): "Nostro territorio a vocazione turistica risente di politica incerta e inconcludente di Roma"

19/1/2021 - 11:47

"Ogni giorno raccolgo grida di dolore dei baristi, dei ristoratori, degli agenti di viaggio della nostra provincia che sono allo stremo. Ogni giorno mi relaziono con imprenditori pistoiesi e della Valdinievole che, per venire incontro alle oggettive necessità dei loro dipendenti, stanno anticipando di tasca loro la cassa integrazione che non arriva.

 

Il turismo (termale, artistico e montano) non vede assolutamente una luce in fondo al tunnel. Il mantra del governo sono solo le chiusure indiscriminate, come quelle imposte ai bar alle 18 per impedirgli un eventuale asporto degli alimenti. Questa situazione è insostenibile, e il nostro territorio, a grande vocazione turistica, sta risentendo tantissimo della politica incerta e inconcludente di questo governo".

 

Più chiara di così Lisa Innocenti, coordinatrice provinciale di Italia Viva, non poteva essere. Da imprenditrice del settore vivaistico, ha costantemente sotto controllo il cosiddetto 'polso della situazione'. E per questo la sua analisi è particolarmente acuta.


"La provincia di Pistoia - prosegue - corre il rischio di avviarsi verso un futuro di deindustrializzazione, oltre che di crisi diffusa. Di fronte a tutto ciò, il governo non sta dando nessuna risposta adeguata, non favorendo in nessun modo un ritorno alla normalità . La politica del non-fare, si ripercuote inoltre su ogni settore della vita quotidiana.

 

Le scuole della nostra provincia potrebbero benissimo affrontare una turnazione pomeridiana. Ma ciò non viene proposto, né in sede nazionale né locale. I trasporti locali, sebbene implementati, non riescono a garantire quel distanziamento che la pandemia impone.


Noi, come Italia Viva, abbiamo cercato in tutti i modi di far valere le nostre idee. Ma di fronte alla politica del non-fare, Matteo Renzi ha fatto benissimo a ritirare l'appoggio a questo esecutivo, in cui il Partito Democratico è ormai totalmente appiattito sulla politica dei 5 Stelle".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2021 - 14:04

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusi Innocenti il suo capo ogni giorno cambia idea una volta si, una volta no, non siete più credibili il parlamento la prossima volta vew lo sognate
Saluti