Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Innocenti (Italia Viva): "Nostro territorio a vocazione turistica risente di politica incerta e inconcludente di Roma"

19/1/2021 - 11:47

"Ogni giorno raccolgo grida di dolore dei baristi, dei ristoratori, degli agenti di viaggio della nostra provincia che sono allo stremo. Ogni giorno mi relaziono con imprenditori pistoiesi e della Valdinievole che, per venire incontro alle oggettive necessità dei loro dipendenti, stanno anticipando di tasca loro la cassa integrazione che non arriva.

 

Il turismo (termale, artistico e montano) non vede assolutamente una luce in fondo al tunnel. Il mantra del governo sono solo le chiusure indiscriminate, come quelle imposte ai bar alle 18 per impedirgli un eventuale asporto degli alimenti. Questa situazione è insostenibile, e il nostro territorio, a grande vocazione turistica, sta risentendo tantissimo della politica incerta e inconcludente di questo governo".

 

Più chiara di così Lisa Innocenti, coordinatrice provinciale di Italia Viva, non poteva essere. Da imprenditrice del settore vivaistico, ha costantemente sotto controllo il cosiddetto 'polso della situazione'. E per questo la sua analisi è particolarmente acuta.


"La provincia di Pistoia - prosegue - corre il rischio di avviarsi verso un futuro di deindustrializzazione, oltre che di crisi diffusa. Di fronte a tutto ciò, il governo non sta dando nessuna risposta adeguata, non favorendo in nessun modo un ritorno alla normalità . La politica del non-fare, si ripercuote inoltre su ogni settore della vita quotidiana.

 

Le scuole della nostra provincia potrebbero benissimo affrontare una turnazione pomeridiana. Ma ciò non viene proposto, né in sede nazionale né locale. I trasporti locali, sebbene implementati, non riescono a garantire quel distanziamento che la pandemia impone.


Noi, come Italia Viva, abbiamo cercato in tutti i modi di far valere le nostre idee. Ma di fronte alla politica del non-fare, Matteo Renzi ha fatto benissimo a ritirare l'appoggio a questo esecutivo, in cui il Partito Democratico è ormai totalmente appiattito sulla politica dei 5 Stelle".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2021 - 14:04

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusi Innocenti il suo capo ogni giorno cambia idea una volta si, una volta no, non siete più credibili il parlamento la prossima volta vew lo sognate
Saluti