E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Neanche la neve ha fermato la campagna di vaccinazione contro il Covid19 nell’Azienda Usl Toscana centro. Grazie ai tecnici della prevenzione è stato possibile per esempio farlo arrivare nelle strutture territoriali della montagna pistoiese così da poterlo somministrare agli anziani ospiti delle Rsa, delle residenze per disabili (Rsd) e nelle comunità alloggio (Cap). “In particolare – hanno raccontato gli operatori - è stato particolarmente impegnativo superare il passo dell’Oppio per raggiungere Gavinana, e quindi la Fondazione Turati, e recapitare le 65 dosi vaccinali per immunizzare gli ospiti”.
Stessa cosa è accaduta nell’area mugellana: anche in quelle zone, la presenza delle neve, non ha impedito ai tecnici della prevenzione di raggiungere le strutture.
Da quando si è reso disponibile il vaccino per il Covid-19 i tecnici della prevenzione effettuano in tutta l'Azienda l’attività di prelievo delle dosi dalle farmacie ospedaliere e la relativa consegna presso le Rsa, Rsd, Cap. Il contributo di questi operatori è stato, ed è tutt’ora, fondamentale nel fornire supporto ai team Usca e quindi ai colleghi medici, assistenti sanitari, infermieri a loro volta impegnati nelle vaccinazioni.
Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria i tecnici della prevenzione si sono resi disponibili a fornire la propria collaborazione all’Azienda Sanitaria con abnegazione e grande senso di responsabilità nei confronti di tutta la comunità. In questi mesi si sono adoperati per esempio, anche per consegnare i provvedimenti di isolamento, hanno affiancato gli assistenti sanitari nello svolgimento dei tamponi a domicilio, hanno fornito supporto nel tracciamento dei contatti stretti, nella gestione dei drive trought e nelle attività di back-office.
L'Azienda pertanto è riconoscente dell'importante e fondamentale contributo fornito anche dai tecnici della prevenzione e di quello che potranno fornire nel prossimo futuro.