E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno. La seconda trasferta sarda della stagione non sarà una passeggiata per la Gtg Nico Basket e servirà grande attenzione, vuoi perché le padrone di casa hanno recuperato la tiratrice Favento e vuoi perché le rotazioni a causa dei problemi fisici saranno ridotte.
É Francesco Nieddu, assistente di Andreoli al primo anno in Toscana, ad analizzare l’incontro:
“Dovremo affrontare un viaggio lungo e non avremo possibilità di allenarci molto. Inoltre non avremo tutte le giocatrici a disposizione e questo naturalmente ci dispiace. Stiamo però imparando a superare oggettive difficoltà, tra Covid-19 e infortuni, e questo deve servire da monito anche per il futuro. La chiave della partita sarà la difesa sui pick n’ roll ed in questo particolare stiamo cercando di compiere dei passi in avanti.”
La vittoria contro la Cestistica Spezzina, la quarta consecutiva per Nerini e compagne, ha portato grande entusiasmo e Nieddu aggiunge: “...siamo molto soddisfatti perché abbiamo sconfitto un avversario forte e perché ciò ci ha permesso di proseguire nel bel momento che stiamo attraversando. Le ragazze stanno imparando a correggere gli errori e, giorno dopo giorno, facciamo degli step importanti.”
Appuntamento con Virtus Cagliari-Gtg Nico Basket per sabato 16 gennaio alle 18.