Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Conclusa in Rsa, Rsd e Cap vaccinazione ospiti: da domani vaccino somministrato in centri diurni disabili e anziani

13/1/2021 - 16:43

Si conclude oggi nell'area pistoiese la vaccinazioni agli ospiti delle Rsa, Rsd (Residenze sanitarie per disabili) e Cap (Comunità alloggio protette) con le ultime due strutture: Villa Nesti e Casa Betania.

 

La somministrazione del vaccino anti-Covid19, nelle residenze sanitarie assistite, era iniziata lo scorso 30 dicembre e ha interessato complessivamente 12 strutture della zona distretto pistoiese e 7 della zona distretto Valdinievole per un totale complessivo di 496 ospiti vaccinati (337 nelle strutture pistoiesi e 159 in quelle delle Valdinievole) e 93 operatori (45 nelle strutture pistoiesi e 48 in quelle della Vladinievole), oltre a quelli vaccinati nelle sedi ospedaliere.

 

Gli ospiti presenti nelle strutture sono complessivamente 700 e di questi circa il 20% aveva già avuto l'infezione del Covid19 e quindi non costituiva obiettivo della campagna vaccinale inoltre alcuni ospiti non hanno effettuato la vaccinazione o per mancanza di consenso e/o per situazioni cliniche intercorrenti. 
 
Il vaccino contro il Coronavirus ha, quindi, interessato esclusivamente coloro che non erano mai risultati positivi al test.
 
"Il programma di vaccinazione contro il Coronavirus ed il relativo processo di immunizzazione degli anziani ospiti delle Rsa e dei disabili ospiti di Rsd e Cap al momento è stato pienamente rispettato come aveva indicato la Regione e, in particolare, nell'area pistoiese si è concluso nei tempi previsti limitatamente alla prima dose. Da domani iniziamo a dedicarci alla somministrazione del vaccino nelle  nei centri diurni per anziani e disabili della provincia in attesa di tornare, dal prossimo 20 gennaio, nelle strutture residenziali  per la somministrazione della seconda dose del vaccino, iniziando dalla struttura che per prima era stata interessata alla campagna e cioè da Bonelle", ha dichiarato Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese e direttore del dipartimento rete sanitaria territoriale-.
 
Sono in totale 15 le ulteriori strutture e 440 le persone tra disabili e anziani ai quali sarà somministrato il vaccino anti-Covid19 nella prossima settimana. La vaccinazione inizia domani con il Centro di riabilitazione Maic che conta 140 persone e proseguirà fino al 19 gennaio per concludersi con il centro diurno di Monteoliveto.


Nella somministrazione del vaccino all'interno delle strutture territoriali sono state impiegate le squadre Usca: ogni team è composto da un medico, un infermiere e un assistente sanitario e dai tecnici della prevenzione. 
 
"E' doveroso un ringraziamento agli operatori dei Team Usca che, grazie al loro lavoro, svolto sette giorni su sette, hanno permesso di mettere in sicurezza gli anziani i disabili che vivono nelle strutture residenziali, che si sono dimostrati i più vulnerabili all'infezione da Covid19 rispetto al resto della popolazione, nonostante tutte le misure adottate; ora con la prima somministrazione, e poi con la seconda, auspichiamo grazie alla vaccinazione, di allontanare definitivamente la presenza del Covid dai soggetti più fragili della nostra società, le persone ospiti delle strutture per non autosufficienti", ha concluso Mannelli.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: