Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Ancora investimenti per piazza IV Novembre, quanto ci costerà alla fine?"

13/1/2021 - 15:46

Il consigliere comunale Luca Parlanti (M5S) interviene

 

"Un consigliere di opposizione ha il dovere di portare alla luce ciò che spesso può cadere nell'oblio, cosa consueta a queste latitudini con il Pd e questa giunta, suo alter ego; proprio per questo è stata presentata interrogazione, visto il grande interesse di molti cittadini, con cui chiedere il conto finale dell'ancora incompiuta e, per molti, poco digerita piazza IV Novembre, per la quale l'amministrazione ha stanziato recentemente nuovi fondi.

 

Quanto costerà, alla fine, con esattezza quest'opera nata e non ancora conclusa? L'esatta cifra non l'abbiamo, ipotizziamo che si arriverà prossimi ai 400.000 euro, più che ai 350.000. Ma attendiamo risposte.


E' stato inoltre chiesto perchè l'intervento con cui sono stati piantati i nuovi alberi è avvenuto dopo l'ultimazione della piazza e perchè non è stato previsto prima, dovendosi poi intervenire in un momento successivo; si è mosso per caso qualche specifico ente intimando l'amministrazione ad adeguare l'opera alle normative vigenti? Alcuni arredi sono stati rimossi, chiediamo pertanto che fine abbiano fatto.

 

Inoltre, su altro fronte, in occasione del rinnovo del sistema soste a pagamento, l'assessore ai lavori pubblici, a mezzo stampa online, affermò che la sostituzione dei parchimetri mitigava il degrado urbano (cioè?), allora c'è da chiedersi se non è a rischio degrado aver progettato una piazza con una pavimentazione che, come prevedibile, è sempre palesemente macchiata a causa delle attività del mercato del venerdì, se non è degrado urbano il rudere dell'ex cinema Berni o le vecchie officine Vescovi, piuttosto che i marciapiedi fatiscenti di via Martiri, tanto per limitarsi a pochi casi. Domandiamo quindi se saranno previste manutenzioni straordinarie per questo prevedibile (in origine) inconveniente, la pavimentazione costantemente imbrattata.

 

L'amministrazione non perde occasione per pontificare su progetti di recupero/revisione del centro. Il sospetto, in attesa della risposta, è che il costo di questa piazza, eterna incompiuta e discutibile esteticamente, che tanto ha fatto storgere il naso a molti cittadini, sia sulle cifre esposte sopra, dirottando risorse eccessive in rapporto allo scarso risultato.

 

Non dimentichiamoci che negli ultimi mesi, solo per fare degli esempi, il nostro Comune ha accantonato 42.000 euro per gli enormi debiti della società partecipata Spes, senza contare i 10.000 euro per l'approvazione del Pef di Alia, nonchè i quasi 15.000 euro accumulati in ricorsi giudiziari per la questione farmacie (su cui gli ex renziani della sezione locale del Pd, segretario in primis, non hanno speso una parola...troppo imbarazzo, meglio dire che va tutto bene e siamo un paradiso in Terra). Poi si meravigliano se certi passaggi politici, in consiglio, se li votano da soli, dovrebbero stupirsi semmai del contrario".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2021 - 11:24

AUTORE:
Lamporecchiano qualunque

grazie per il lavoro che sta facendo, ce n'era bisogno da diversi anni

14/1/2021 - 11:31

AUTORE:
Ragionier Affastellati

Grazie per le informazioni che ci da. Come per il personaggio citato, nutriamo in lei un "alto gradimento".