Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Terzo successo di fila per la Gtg Pistoia

12/1/2021 - 12:32

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80. Un successo che chiude una settimana perfetta per i colori biancorossi, iniziata con il sacco di Ravenna e proseguita con i due punti di mercoledì scorso contro Eurobasket. Sul parquet di Veroli gli uomini di Michele Carrea hanno fatto la voce grossa, scappando via dopo un ottimo secondo quarto e amministrando il vantaggio nella ripresa. Sugli scudi l’ultimo arrivato Tre’Shaun Fletcher, top-scorer della Gtg con 26 punti a bersaglio conditi da ben 14 rimbalzi.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. Partenza forte dei padroni di casa, trascinati da Thompson, mentre Pistoia ha le polveri bagnate dall’arco. Primi canestri di Saccaggi e Poletti, poi Fletcher impatta dalla lunetta. Botta e risposta Nikolic-Saccaggi, poi è Poletti a firmare il vantaggio Gtg. Contro-sorpasso Stella Azzurra con un break di 4-0, annullato negli ultimi possessi dai liberi di Sims e dalla bomba di Fletcher: 13-16.


Zucca va a bersaglio dall’arco, risponde Visentin con un gioco da tre punti. Della Rosa trova il lay-up vincente, Fletcher firma il +6 Pistoia. Cipolla colpisce dalla lunga, replicano Poletti e Zucca. La Giorgio Tesi Group trova la doppia cifra di vantaggio con l’entrata vincente di Fletcher, mentre la Stella Azzurra sbatte sulla rocciosa difesa biancorossa. Saccaggi allunga il parziale, poi Nikolic risponde a Wheatle. Nel finale Fletcher vola a quota 12 punti personali, chiudendo un quarto pressoché perfetto: si va negli spogliatoi sul 25-43.


SECONDO TEMPO. Si riparte con la tripla di Visentin e l’arresto e tiro di Fletcher. Thompson e Ndzie riavvicinano la Stella Azzurra, Pistoia colpisce con Sims ma non ingrana in difesa e così coach Carrea chiama il time-out sul 36-49. La bomba di Fletcher frena l’inerzia dei locali, che però ripartono con il solito Thompson. Altro giro altro missile, questa volta con Poletti, che lancia il nuovo allungo della Gtg: Wheatle e Querci vanno a bersaglio, mentre Sims sulla sirena piazza la spallata del 49-66.


Thompson prova a suonare la carica per la Stella azzurra con 5 punti consecutivi, Pistoia risponde con la tripla di Della Rosa. Ancora un magistrale Thompson a trascinare i suoi, con altri 5 punti che valgono il -10, ancora un ottimo Fletcher a respingere gli assalti dei locali con la bomba che vale il suo 22esimo punto personale. Lo statunitense in maglia biancoblù è una sentenza, Ndzie e Nikolic ricuciono fino al -6 ma non basta per avere la meglio su una Giorgio Tesi Group che nella seconda parte di gara lascia fuori Saccaggi – non al meglio – a scopo precauzionale: finisce 72-80.


STELLA AZZURRA ROMA – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 72-80(13-16, 25-43, 49-66)

ROMA (23/43 da due, 6/21 da tre, 8/17 ai liberi) Thompson 33, Innocenti, Menalo 6, Visentin 10, Nikolic 6, Ghirlanda, Mabor, Reale 1, Cipolla 4, Thioune, Ndzie 10, Fokou 2. All. D’Arcangeli. 

PISTOIA (14/28 da due, 11/32 da tre, 19/23 ai liberi) Della Rosa 7, Poletti 10, Del Chiaro ne, Fletcher 26, Saccaggi 8, Sims 12, Querci 2, Wheatle 9, Riismaa, Zucca 6. All. Carrea. 

ARBITRI Ferretti, Puccini, Grazia.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 13-16, 12-27, 24-23, 23-14. Rimbalzi 30-44 (Fletcher 14). Assist 14-18 (Sims 7). PR 10-3. PP 8-16. Val. 75-89 (Fletcher 30).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: