Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BASKET
Terzo successo di fila per la Gtg Pistoia

12/1/2021 - 12:32

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80. Un successo che chiude una settimana perfetta per i colori biancorossi, iniziata con il sacco di Ravenna e proseguita con i due punti di mercoledì scorso contro Eurobasket. Sul parquet di Veroli gli uomini di Michele Carrea hanno fatto la voce grossa, scappando via dopo un ottimo secondo quarto e amministrando il vantaggio nella ripresa. Sugli scudi l’ultimo arrivato Tre’Shaun Fletcher, top-scorer della Gtg con 26 punti a bersaglio conditi da ben 14 rimbalzi.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. Partenza forte dei padroni di casa, trascinati da Thompson, mentre Pistoia ha le polveri bagnate dall’arco. Primi canestri di Saccaggi e Poletti, poi Fletcher impatta dalla lunetta. Botta e risposta Nikolic-Saccaggi, poi è Poletti a firmare il vantaggio Gtg. Contro-sorpasso Stella Azzurra con un break di 4-0, annullato negli ultimi possessi dai liberi di Sims e dalla bomba di Fletcher: 13-16.


Zucca va a bersaglio dall’arco, risponde Visentin con un gioco da tre punti. Della Rosa trova il lay-up vincente, Fletcher firma il +6 Pistoia. Cipolla colpisce dalla lunga, replicano Poletti e Zucca. La Giorgio Tesi Group trova la doppia cifra di vantaggio con l’entrata vincente di Fletcher, mentre la Stella Azzurra sbatte sulla rocciosa difesa biancorossa. Saccaggi allunga il parziale, poi Nikolic risponde a Wheatle. Nel finale Fletcher vola a quota 12 punti personali, chiudendo un quarto pressoché perfetto: si va negli spogliatoi sul 25-43.


SECONDO TEMPO. Si riparte con la tripla di Visentin e l’arresto e tiro di Fletcher. Thompson e Ndzie riavvicinano la Stella Azzurra, Pistoia colpisce con Sims ma non ingrana in difesa e così coach Carrea chiama il time-out sul 36-49. La bomba di Fletcher frena l’inerzia dei locali, che però ripartono con il solito Thompson. Altro giro altro missile, questa volta con Poletti, che lancia il nuovo allungo della Gtg: Wheatle e Querci vanno a bersaglio, mentre Sims sulla sirena piazza la spallata del 49-66.


Thompson prova a suonare la carica per la Stella azzurra con 5 punti consecutivi, Pistoia risponde con la tripla di Della Rosa. Ancora un magistrale Thompson a trascinare i suoi, con altri 5 punti che valgono il -10, ancora un ottimo Fletcher a respingere gli assalti dei locali con la bomba che vale il suo 22esimo punto personale. Lo statunitense in maglia biancoblù è una sentenza, Ndzie e Nikolic ricuciono fino al -6 ma non basta per avere la meglio su una Giorgio Tesi Group che nella seconda parte di gara lascia fuori Saccaggi – non al meglio – a scopo precauzionale: finisce 72-80.


STELLA AZZURRA ROMA – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 72-80(13-16, 25-43, 49-66)

ROMA (23/43 da due, 6/21 da tre, 8/17 ai liberi) Thompson 33, Innocenti, Menalo 6, Visentin 10, Nikolic 6, Ghirlanda, Mabor, Reale 1, Cipolla 4, Thioune, Ndzie 10, Fokou 2. All. D’Arcangeli. 

PISTOIA (14/28 da due, 11/32 da tre, 19/23 ai liberi) Della Rosa 7, Poletti 10, Del Chiaro ne, Fletcher 26, Saccaggi 8, Sims 12, Querci 2, Wheatle 9, Riismaa, Zucca 6. All. Carrea. 

ARBITRI Ferretti, Puccini, Grazia.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 13-16, 12-27, 24-23, 23-14. Rimbalzi 30-44 (Fletcher 14). Assist 14-18 (Sims 7). PR 10-3. PP 8-16. Val. 75-89 (Fletcher 30).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: