Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BASKET
Nico Basket: al PalaPertini arriva La Spezia

12/1/2021 - 12:11

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 
 
La terza vittoria consecutiva, ottenuta a Citivanova Marche, ha donato grande entusiasmo alle ragazze di Andreoli ma per completare la rimonta, dopo la lunga pausa causa Covid-19, sarà necessario portare a casa anche i due punti contro La Spezia e, non meno importanti, quelli contro Virtus Cagliari.
 
Così il coach analizza l'incontro: “A Civitanova Marche Laura Zelnyte e Carlotta Gianolla hanno giocato molto bene e lo hanno fatto insieme alle compagne, così come era successo contro Brescia. Per noi però è fondamentale non perdere il nostro ritmo di gioco, soprattutto quando le esterno non sono sempre pulite. La Spezia è una squadra temibile, intanto perché ci conosce bene e poi perché ha tante giocatrici esperte e di categoria, che sanno gestire i ritmi molto bene. Sicuramente dovremo fare una partita attenta sotto ogni punto di vista. Due giorni per recuperare sono pochi ma abbiamo cercato di visionare le partite delle avversarie e trovare le chiavi, offensiva e difensiva, per metterle in difficoltà e spingere la gara nella direzione che desideriamo.”
 
Una delle chiavi potrebbe essere ancora una volta il gioco sotto le plance, visto che, oltre a Zelnyte e Gianolla, pure Puccini sta offrendo un eccellente contributo dalla panchina, ma Andreoli precisa: “Sarà difficile fornire tanti palloni in post-basso perché La Spezia ha Sarni, una lunga di grande stazza che sa mettere in difficoltà un po' tutte le pari ruolo che affronta. Se potessi togliere una giocatrice al mio amico Corsolini sarebbe proprio Sarni oppure Templari.”
 
Appuntamento mercoledi 13 gennaio al Pala Pertini di Ponte Buggianese con Nico Basket-Cestistica Spezzina. Palla a due alle ore 18.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: