Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PROVINCIA
Cavi trasmissione dati tranciati nella notte da ignoti: atto di sabotaggio mette treni e stazioni in tilt

12/1/2021 - 11:05

La linea ferroviaria tra Pescia e Pistoia ha subito un'interruzione alle prime luci dell'alba di martedì. I sistemi di sicurezza del primo treno proveniente da Viareggio hanno ravvisato un'anomalia che ne ha arrestato la corsa nei pressi della stazione di Buggiano. I cavi di trasmissione a terra della linea sono stati tranciati nei pressi della galleria del Serravalle.
 
Sul posto sono già attive le forze di polizia per le prime indagini del caso. Al momento non si scarta nessuna ipotesi sui motivi del gesto.
Potrebbe trattarsi infatti di un deplorevole atto vandalico ma anche di un atto di ritorsione correlato alla recente sentenza assolutoria nel processo sul disastro ferroviario della stazione di Viareggio.
 
La linea è tornata a funzionare regolarmente dopo le 8,30.

 

di Giancarlo Fioretti
 
Di seguito il comunicato stampa di Ferrovie dello Stato
 
E’ ripresa gradualmente alle 8.30 la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Pistoia e Pescia, sulla linea Lucca – Pistoia, sospesa dalle 5 a causa del danneggiamento di alcuni cavi di trasmissione dati, avvenuto nella notte in prossimità della stazione di Montecatini.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, allertate dalla sala operativa di Pisa i cui sistemi di controllo dell’infrastruttura avevano immediatamente rilevato il problema.

Durante i lavori di ripristino del regolare funzionamento degli impianti di circolazione, i treni della linea hanno effettuato servizio fra Pistoia e Firenze tra Pescia e Lucca/Viareggio. Effettuato anche un treno straordinario fra Pistoia e Firenze.

Tra Pistoia e Pescia è stato attivato a cura dell’impresa ferroviaria un servizio di autobus sostitutivi, integrato dalla presenza di personale di assistenza clienti nelle stazioni di Pistoia, Montecatini e Pescia, che ha garantito la mobilità con tempi di viaggio condizionati dal percorso su strada e dal necessario rispetto delle normative sul distanziamento in vigore.

Sull’episodio indaga la polizia ferroviaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2021 - 11:55

AUTORE:
zzz

Per quanto Trenitalia non sia difendibile in generale, darle la colpe anche durante un sabotaggio notturno mi sembra eccessivo. Okay criticare perché è un'azienda che tratta i pendolari regionali come mucche da mungere, però questa volta non esageriamo, su.

12/1/2021 - 19:16

AUTORE:
Andrea F.

Parlo come testimone oculare dell'accaduto . Sono arrivato in stazione di Montecatini Terme verso le 6 di stamattina. Tutti i pendolari che abitualmente prendono il treno per Firenze delle 5.40 erano ancora lì perché il treno risultava soppresso , idem quello delle 6 per Viareggio. I successivi annunciati in ritardo. Poi verso le 6.40 anche i treni successivi risultavano soppressi e annunciava un servizio sostitutivo di pullman che fino alle 8 circa non si è concretizzato. Fa veramente rabbia vedere persone che devono andare a lavorare , che hanno stipulato con un azienda un contratto di servizio attraverso l'acquisto di un biglietto , abbandonati in una stazione ,senza notizie senza un assistenza adeguata...faceva anche un freddo terribile. Forse se si fosse trattato di un servizio Freccia Rossa le cose sarebbero state diverse ...forse ...ma questi erano solo treni pendolari .....F.S .... VERGOGNA