Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Cavi trasmissione dati tranciati nella notte da ignoti: atto di sabotaggio mette treni e stazioni in tilt

12/1/2021 - 11:05

La linea ferroviaria tra Pescia e Pistoia ha subito un'interruzione alle prime luci dell'alba di martedì. I sistemi di sicurezza del primo treno proveniente da Viareggio hanno ravvisato un'anomalia che ne ha arrestato la corsa nei pressi della stazione di Buggiano. I cavi di trasmissione a terra della linea sono stati tranciati nei pressi della galleria del Serravalle.
 
Sul posto sono già attive le forze di polizia per le prime indagini del caso. Al momento non si scarta nessuna ipotesi sui motivi del gesto.
Potrebbe trattarsi infatti di un deplorevole atto vandalico ma anche di un atto di ritorsione correlato alla recente sentenza assolutoria nel processo sul disastro ferroviario della stazione di Viareggio.
 
La linea è tornata a funzionare regolarmente dopo le 8,30.

 

di Giancarlo Fioretti
 
Di seguito il comunicato stampa di Ferrovie dello Stato
 
E’ ripresa gradualmente alle 8.30 la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Pistoia e Pescia, sulla linea Lucca – Pistoia, sospesa dalle 5 a causa del danneggiamento di alcuni cavi di trasmissione dati, avvenuto nella notte in prossimità della stazione di Montecatini.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, allertate dalla sala operativa di Pisa i cui sistemi di controllo dell’infrastruttura avevano immediatamente rilevato il problema.

Durante i lavori di ripristino del regolare funzionamento degli impianti di circolazione, i treni della linea hanno effettuato servizio fra Pistoia e Firenze tra Pescia e Lucca/Viareggio. Effettuato anche un treno straordinario fra Pistoia e Firenze.

Tra Pistoia e Pescia è stato attivato a cura dell’impresa ferroviaria un servizio di autobus sostitutivi, integrato dalla presenza di personale di assistenza clienti nelle stazioni di Pistoia, Montecatini e Pescia, che ha garantito la mobilità con tempi di viaggio condizionati dal percorso su strada e dal necessario rispetto delle normative sul distanziamento in vigore.

Sull’episodio indaga la polizia ferroviaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2021 - 11:55

AUTORE:
zzz

Per quanto Trenitalia non sia difendibile in generale, darle la colpe anche durante un sabotaggio notturno mi sembra eccessivo. Okay criticare perché è un'azienda che tratta i pendolari regionali come mucche da mungere, però questa volta non esageriamo, su.

12/1/2021 - 19:16

AUTORE:
Andrea F.

Parlo come testimone oculare dell'accaduto . Sono arrivato in stazione di Montecatini Terme verso le 6 di stamattina. Tutti i pendolari che abitualmente prendono il treno per Firenze delle 5.40 erano ancora lì perché il treno risultava soppresso , idem quello delle 6 per Viareggio. I successivi annunciati in ritardo. Poi verso le 6.40 anche i treni successivi risultavano soppressi e annunciava un servizio sostitutivo di pullman che fino alle 8 circa non si è concretizzato. Fa veramente rabbia vedere persone che devono andare a lavorare , che hanno stipulato con un azienda un contratto di servizio attraverso l'acquisto di un biglietto , abbandonati in una stazione ,senza notizie senza un assistenza adeguata...faceva anche un freddo terribile. Forse se si fosse trattato di un servizio Freccia Rossa le cose sarebbero state diverse ...forse ...ma questi erano solo treni pendolari .....F.S .... VERGOGNA