Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 28/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BOXE

Termina l'avventura con una sconfitta di misura per il pugile borghigiano Miguel Bachi ai campionati assoluti di Avellino.

BASKET

Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska.

CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Comitato Antenna Veneri: "Ignorate dal Comune nostre proposte su impianti radioelettrici e di telefonia mobile"

11/1/2021 - 12:30

Il comitato Antenna Veneri scrive una lettera aperta sugli impianti radioelettrici e di telefonia mobile.

"Abbiamo preso visione del programma comunale degli impianti radioelettrici e di telefonia mobile approvato dal consiglio comunale. I comitati spontanei di Aramo e Veneri avevano inviato al Comune alcune proposte in merito, che sono state ignorate. Ci è stato risposto con una nota che ci fa pensare che il nostro documento non sia stato considerato o che, cosa che sarebbe peggiore, non sia stato compreso, pur essendo chiaro. Desideriamo pertanto far conoscere alla cittadinanza alcuni dei rilievi contenuti nel documento dei comitati.

 

Si è osservato che ancora una volta l’amministrazione comunale è venuta meno a un impegno preso. I cittadini avevano chiesto in incontri pubblici di elaborare il piano-antenne con modalità partecipative e il sindaco aveva assicurato tale coinvolgimento. Ma ciò non è avvenuto. Si chiedeva la possibilità di definire un tempo per presentare osservazioni sul piano, come hanno permesso molte altre amministrazioni. Ma anche questa possibilità partecipativa è stata negata.

 

Per scongiurare, con modalità persuasive che potessero responsabilizzare le aziende, l’installazione di antenne nei punti sensibili del paesaggio, pur non soggetti a vincolo (come il sito di Aramo, dove è in costruzione un’antenna, uno dei luoghi del territorio della Valleriana dotato di esclusive qualità percettive del paesaggio), si chiedeva di definire siti ritenuti controindicati, per la cui individuazione i comitati avevano dichiarato la loro disponibilità a collaborare con il Comune. Si parlava quindi di siti puntuali, non di aree o zone, ed era chiara la natura di indicazione preferibile e, perciò, non prescrittiva per le aziende, di tali siti individuati come controindicati.

 

Nella risposta del Comune, invece, si afferma incomprensibilmente che ciò avrebbe “introdotto elementi restrittivi non sostenibili dal punto di vista giuridico”. Si chiedeva ancora che le attività di monitoraggio dovessero avere cadenza annuale anziché biennale, che coinvolgessero i cittadini e che i dati ottenuti con i monitoraggi fossero diffusi capillarmente con puntuali forme di pubblicizzazione. Ebbene, anche questo suggerimento non ha trovato il consenso della giunta.

Riteniamo tuttavia la questione del programma-antenne ancora aperta, nella speranza che si possa accedere ad un ascolto più attento delle esigenze prospettate dai cittadini da parte dell’amministrazione comunale.

 

Desideriamo infine segnalare che l’antenna in costruzione presso l’ex carcere di Veneri ricade, secondo la Tav. 6.b1 Carta magnitudo idraulica sud, in area ad alto rischio idrogeologico e ci chiediamo quindi se questo elemento è stato valutato nel rilascio dell’autorizzazione (i disastri che sono derivati dalle maglie larghe di molti comuni italiani sono sotto gli occhi di tutti)".

Fonte: Comitato Antenna Veneri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: