Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Due a zero in trasferta a Grosseto per la Pistoiese

10/1/2021 - 21:11

Due a zero in trasferta a Grosseto. Peraltro, con una formazione ampiamente rimaneggiata per squalifiche ed infortuni. E con due marcatori che, ad averci scommesso sopra, avrebbero fatto arricchire chiunque. Non tanto perché scarsi. Ci mancherebbe. Ma perché l'essere stati posti nella lista dei probabili partenti, avrebbe potuto abbassarne la verve agonistica. Così, invece, non è stato. Anzi...  
Evidentemente, quando tutto sembra difficile, quando tutto sembra perduto, una forza misteriosa entra in gioco e ribalta le situazioni più impossibili.


Nel Libro di Ester questa forza è l'intervento divino. Nel caso della Pistoiese, la forza che tutto riaggiusta ha un nome ed un cognome: Giancarlo Riolfo. 


Rispetto ad ottobre ( non ce ne voglia mister Frustalupi) la Pistoiese ha compiuto una metamorfosi degna dell' opera del poeta Ovidio. Da bruco tremante, è diventata una farfalla dai colori abbaglianti, con l'arancione che a Grosseto ha accecato i pur validi padroni di casa. 
Sin dalle prime battute di gioco, con una temperatura bassissima per la Maremma, le due squadre hanno cercato di scardinare reciprocamente le difese avversarie. Ma entrambi i tecnici avevano preso accortezze difensive tali da rendere difficile la vita agli attaccanti avversari. Unico modo per fare breccia nelle mura grossetane erano dunque i calci piazzati. 


Al 14' ed al 18' Valiani ci ha provato, ma la mira ha difettato di poco. I biancorossi hanno reagito con Sarsanti al 23' con un tiro alto sopra la traversa. Galligani si è reso poi protagonista di due buoni spunti verso il 30', trovando però Perucchini sempre attento e reattivo. Sul rovesciamento di fronte, buona occasione per Chinellato al 40, fallita forse per troppa precipitazione ( tiro alto sulla traversa).
Il secondo tempo inizia subito con continue incursioni da parte dei padroni di casa, sempre però tenuti a bada da un centrocampo arancione che, finalmente, riesce a fungere da filtro in fase di interdizione.


La svolta definitiva della gara l'abbiamo però al 76'e al 77'. Prima Mazzarani con un colpo di testa in mischia, poi Stoppa con una punizione alla 'Zico' hanno gelato definitivamente lo stadio Zecchini.
Per la Pistoiese non si è trattato dunque di Maremma amara.

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: