Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 25/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Un ecografo portatile alle Usca della Valdinievole: donato dai Lions di Pescia e Antiche Valli Lucchesi

8/1/2021 - 21:34

I Lions Club di Pescia e Antiche Valli Lucchesi hanno donato alle Usca della Valdinievole un ecografo portatile che consente di effettuare a domicilio ecografie polmonari, permettendo una diagnosi precisa e un monitoraggio costante ai pazienti positivi al Covid-19.


Oltre che dotare questo fondamentale servizio di uno strumento di lavoro indispensabile, si tratta di un riconoscimento importante del contributo che le Usca e i servizi del territorio hanno dato nella lotta alla pandemia.
 
Per questo l’Azienda Toscana Centro e la Zona della Valdinievole hanno espresso la loro sincera gratitudine ai Lions Club per la sensibilità e l’impegno che hanno da sempre dimostrato in questi difficili momenti nel sostenere tutte le iniziative a tutela della salute dei cittadini.


Lo strumento è stato consegnato presso la sede delle Usca a Montecatini dal presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi Antonio Tonelli, presente insieme al segretario Leonardo Moreschi, al presidente Francesco Bellandi e al segretario Antonio Grassotti dei Lions Club Pescia.


Si tratta di un importante potenziamento della sanità territoriale che permette risposte sempre più adeguate e tempestive in modo da garantire in sicurezza il mantenimento a domicilio anche di molti dei casi più complessi.
 
I team Usca, le unità speciali di continuità assistenziale, sono composti da un medico e da un infermiere e dallo scorso aprile coprono l’intero territorio sette giorni su sette, dalle otto alle venti; vanno a casa dei malati, negli alberghi sanitari, nelle Rsa; muniti di automezzo Asl e di tutte le protezioni necessarie, visitano i malati, eseguono terapie ed effettuano i necessari tamponi diagnostici. Prendono in carico i pazienti anche alla dimissione e li tengono sotto controllo costante anche telefonico ed in telemedicina attivando i consulti specialistici necessari.
 
Attualmente i team attivi in Valdinievole sono otto e nel 2020 hanno effettuato 6183 visite domiciliari e 8826 visite negli alberghi sanitari, 4375 monitoraggi telefoni e 874 visite in RSA; durante queste attività hanno effettuato 6542 tamponi molecolari.


Un contributo importante, quindi, da parte dei Lions Club ad un servizio che ha dimostrato una utilità strategica fondamentale e che, anche una volta usciti dall’emergenza, potrà sicuramente garantire una migliore assistenza domiciliare.


I giovani medici ed infermieri delle Usca hanno accolto con soddisfazione questo dono: “Si tratta di uno strumento indispensabile per il nostro lavoro –ha commentato la referente Usca della Valdinievole, Maria Orsi – che ci permette di mantenere a casa in sicurezza anche pazienti più complessi e con patologie croniche, in collaborazione costante con i medici di famiglia e con gli specialisti che ci garantiscono la loro consulenza".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: