Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Emergenza neve, Capecchi e Petrucci (FdI): "La Regione pensi a ripulire le strade e a risarcire le attività economiche"

8/1/2021 - 18:31

Interrogazione in consiglio regionale dei consiglieri FdI Alessandro Capecchi e Diego Petrucci sulla gestione dell'emergenza neve ad Abetone-Cutigliano.

 

«È ancora emergenza neve nella montagna pistoiese ed è giusto che la Regione intervenga in aiuto dei comuni più colpiti dal maltempo e dia contezza di quali azioni intende intraprendere. Gli abitanti di Abetone Cutigliano stanno vivendo tra enormi disagi dovuti all'interruzione della viabilità, alla corrente elettrica intermittente e alla linea telefonica che va e viene. Per questo, con una interrogazione, abbiamo chiesto conto alla giunta regionale di quanto finora messo in atto e quanto c'è di programmato per far fronte alla situazione emergenziale».

 

«Uno dei disagi maggiori constatati in questi giorni è stato quello della caduta alberi sul manto stradale con conseguente interruzione del traffico nei tratti in cui si sono abbattute le piante per il peso eccessivo della neve – continuano i consiglieri FdI -. Per questo chiederemo alla Regione di intervenire per migliorare la manutenzione e la gestione dei boschi demaniali. Piante a bordo strada e a ridosso delle linee elettriche che sono state trascurate negli anni e questo è il risultato».

 

«Adesso occorrono le risorse necessarie da destinare ai Comuni per gli interventi di soccorso e di ripristino, per la di rimozione degli alberi e per lo sgombero dalla coltre di neve che ormai supera i tre metri di altezza. Bisogna intervenire al più presto per predisporre adeguati indennizzi alle attività economiche e produttive che hanno subito danni ingenti. Infine vogliamo esprimere un plauso e un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato giorno e notte per ripristinare la viabilità nelle strade», concludono Capecchi e Petrucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: