Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Parco Puccini, approvati progetti per riqualificare campi da basket e calcio a 5: entro l’estate l’avvio dei lavori

8/1/2021 - 16:32

Nei prossimi mesi, due campi da gioco del Parco Puccini saranno completamente rinnovati. Prosegue, quindi, il graduale processo di riqualificazione e valorizzazione di uno dei parchi più grandi e significativi di Pistoia, su cui l’amministrazione comunale sta investendo energie e risorse già da tempo. La scorsa estate sono state inaugurate la nuova area giochi e l'area fitness, anche mediante la ridistribuzione degli spazi; un analogo percorso di riqualificazione tocca adesso alle aree sportive, così da aumentare e migliorare la qualità dei servizi offerti sul territorio, ma anche per restituire al Parco un ruolo di centralità nella vita della città.


Il progetto di riqualificazione approvato nei giorni scorsi dalla giunta Tomasi riguarda la zona sportiva posta in prossimità di via Po, quotidianamente molto frequentata, non soltanto dai ragazzi residenti nella zona. È costituita da due playground recintati ad accesso libero e destinati all'attività amatoriale: uno per la pratica del basket, l'altro per il calcio a 5, che verranno rinnovati grazie a un investimento del Comune di 155.000 euro. L’intervento avrà inizio entro l’estate.


«La riqualificazione dei playground nasce dalla volontà dell’amministrazione di valorizzare questi spazi, da sempre molto utilizzati, rendendoli accoglienti, funzionali e sicuri – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –. La progettazione curata dai tecnici del Comune ha dunque lo scopo di potenziare e sviluppare la funzione sportiva, ma anche di dare vita a uno spazio ricreativo, che risponda alle esigenze di quell'utenza che, per età, non rientra nei canoni di coloro che utilizzano le aree attrezzate realizzate lo scorso anno. Vengono inoltre compensati coloro i quali non possono piùutilizzare il campino su viale Italia, affidato agli Arcieri. Si vuole quindi dare la possibilità ai ragazzi e ai giovani non solo di praticare attività sportiva libera all'aperto, ma anche di trovare in questa rinnovata area sportiva un punto di ritrovo e di aggregazione».


Le opere previste dal progetto consistono sostanzialmente nel rifacimento della pavimentazione di gioco e della recinzione di entrambi i campi (basket e calcio a 5), nonché nella realizzazione di uno spazio di socializzazione posto tra le due aree, quale elemento di continuità e di connessione “fisica” tra la zona residenziale di Scornio Est e il Parco. L’obiettivo è garantire l'accessibilità ai campi sportivi anche alle persone con disabilità fisica, mediante la realizzazione di uno spazio pavimentato nell’area situata tra i due playground e via Po, connesso con la strada. Tale spazio costituirà un punto di socializzazione, sosta e incontro mediante la realizzazione di una piccola tribuna in muratura rivestita in resina, come le pavimentazioni sportive.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2021 - 9:34

AUTORE:
luca

aggiungete al preventivo anche delle videocamere di sorveglianza