Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gtg esce vittoriosa dalla battaglia con Eurobasket

8/1/2021 - 9:49

Seconda vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che batte per 70-66 l’Atlante Eurobasket Roma al termine di una partita tirata, sporca e intensa. I biancorossi partono forte ma i romani rispondono colpo su colpo, passando avanti nel terzo periodo. Il cuore, la grinta e la determinazione degli uomini di Michele Carrea risulta dunque decisiva negli ultimi 10′, con un super Poletti (23+9 per lui) – coadiuvato da Fletcher e Saccaggi – a trascinare i compagni al successo.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. Allo start Eurobasket prova a fare la voce grossa, ma Pistoia trova il primo vantaggio con i canestri di Saccaggi, Sims e Poletti. I biancorossi serrano le fila in difesa e con un parziale di 10-0 (coronato dalla schiacciata di Wheatle) provano a strappare, costringendo Pilot al primo time-out. L’Atlante reagisce con Olasewere, la Giorgio Tesi Group trova la prima tripla di giornata con Poletti, imitato nel finale da Riismaa. Gli ospiti ricuciono a cronometro fermo, ma restano dietro: 22-20.


Il secondo quarto si apre con i liberi di Zucca e i quattro filati di Cicchetti, che valgono il pareggio. Cepic il lunetta riporta avanti l’Eurobasket, contro-sorpasso Pistoia con la bomba di Della Rosa. L’attacco biancorosso è in sofferenza, tuttavia la difesa tiene bene fino ai primi punti di Fletcher, che firma la giocata del 32-29. Poletti colpisce in contropiede, Bucarelli risponde per le rime ma è ancora Poletti a schiaffeggiare la retina dall’arco. Nel finale Olasewere avvicina l’Atlante, mentre Fletcher dà linfa alla GTG: si va all’intervallo sul 39-37.


SECONDO TEMPO. Pistoia riparte alla grande con i missili di Fletcher e Poletti, mentre sponda Eurobasket è Gallinat ad accendersi. Gli ospiti danno una spallata al match con un parziale di 10-0 del pacchetto italiani guidato da Bucarelli, con Michele Carrea a chiamare il minuto per tamponare il break. Il solito Poletti fa ripartire la Giorgio Tesi Group, ma Olasewere tiene avanti l’Atlante. Nel finale sono due liberi di Fletcher a riportare i pistoiesi a un possesso di distanza: 53-55.


La penetrazione di Saccaggi vale il pareggio, Fanti risponde con caparbietà con Cepic che lo imita per il +4 Eurobasket. Sono ancora Poletti e Fletcher a portare fieno in cascina per Pistoia, che deve fare i conti con alcuni fischi controversi. Tuttavia la GTG è viva e nel finale aumenta i giri del motore, sia difensivamente che offensivamente: Saccaggi attacca il canestro per il pareggio, Sims torna in partita con la bomba del ritrovato vantaggio e ancora Saccaggi, questa volta dall’arco, firma il 68-62 a 1’44” dalla fine. L’Atlante non molla e ci prova fino alla fine, ma Pistoia è solida e porta a casa la vittoria: finisce 70-66.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA ATLANTE EUROBASKET ROMA 70-66(22-20, 39-37, 53-55)

PISTOIA (18/42 da due, 8/29 da tre, 10/18 ai liberi) Della Rosa 3, Poletti 23, Del Chiaro ne, Fletcher 12, Saccaggi 12, Sims 9, Querci, Wheatle 2, Riismaa 5, Zucca 4. All. Carrea. 

EUROBASKET (17/39 da due, 4/17 da tre, 20/26 ai liberi) Olasewere 17, Gallinat 10, Cepic 4, Fanti 5, Viglianisi 3, Cicchetti 8, Magro 3, Staffieri, Romeo, Bucarelli 16. All. Pilot.

ARBITRI Wassermann, Saraceni, Almerigogna.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 22-20, 17-17, 14-18, 17-11. Fuori per 5 falli: Riismaa e Olasewere. Rimbalzi: 43-42 (Poletti 9). Assist: 13-9 (Saccaggi 4). PP: 10-9. PR: 6-5. Val. 69-71.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: