Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Neve: riaperta stamattina la SS 66, torna energia elettrica a 200 famiglie residenti a Casamarconi e a Le Piastre

7/1/2021 - 22:54

Liberare le strade dalla neve e dalle piante cadute, tagliare i rami pericolanti, gettare il sale sulle strade comunali, aiutare e portare al sicuro persone rimaste isolate o bloccate in casa, mettere in sicurezza un movimento franoso a Sammommé. Sono questi alcuni interventi portati avanti, con urgenza e celerità, nelle ultime 24 ore da circa quaranta addetti tra personale della Protezione Civile, operai del cantiere comunale, volontari di Vab e Misericordia di Pistoia e dalle ditte esterne incaricate di spalare la neve nelle zone montane.

 

Particolarmente critica la situazione nella quale si è trovata la zona di Cassarese e Casamarconi. Disagi anche a Le Piastre, dove i volontari e gli operai sono ancora all’opera per ripulire le strade che bloccano gli ingressi di alcune abitazioni e per tagliare rami pericolanti. Circa quindici i mezzi in azione – tra spargisale e spalaneve –, benché in molte strade, particolarmente strette e impervie, si sia stati costretti a togliere la neve con le pale.


Considerate le condizioni emergenziali e i conseguenti disagi, ieri il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole collinari e montane che rimarranno chiuse fino a domani compreso. Si tratta della scuola d'infanzia e il nido La Margherita a Le Piastre, della scuola primaria di Cireglio, della scuola d'infanzia di Cignano e della scuola d'infanzia La Rondine di Campiglio. E' stata disposta inoltre la chiusura di cimiteri, giardini pubblici e impianti sportivi dai 300 metri di quota in su, sempre per i giorni 7 e 8 gennaio.


Nonostante le attività intraprese, anche in virtù della nevicata di questa notte, la neve presente su alcune strade non si è ancora sciolta completamente e i mezzi spargisale sono in azione, fino a raggiungere la prima periferia di Pistoia, così da evitare la formazione di ghiaccio.


Intanto, per quanto riguarda la viabilità, questa mattina, verso le 10.30, la strada statale 66 – chiusa ieri per la caduta di alcuni rami - è stata riaperta. La circolazione è al momento regolata a senso unico alternato dal chilometro 49 al chilometro 49,850 (tra Pontepetri e Le Piastre), dove stanno proseguendo gli interventi di rimozione e potatura per la messa in sicurezza, che si prevede di completare entro oggi.


Ai disagi legati a neve, ghiaccio e viabilità, ieri si sono aggiunti quelli per la mancanza di energia elettrica; la caduta di alcuni alberi infatti aveva tranciato alcuni cavi e isolato la turbina. Stamani, dopo un’intera notte di lavoro, è stata riportata l’energia elettrica a circa 200 famiglie residenti a Casamarconi e a Le Piastre. A Pracchia - dove era senza luce un terzo dell’abitato – il problema è in fase di risoluzione.


Ieri sera, mercoledì 6 gennaio, i volontari di Vab e Misericordia hanno spalato più di cento metri di neve per raggiungere alcune case e accertarsi delle buone condizioni di quattro ultranovantenni, residenti in via Pian di Nenne e in via del Casone. Intervento simile nell’area sopra Casamarconi, dove un anziano, che vive da solo, è stato accompagnato in un albergo a Pistoia. Questa mattina è potuto rientrare nella propria abitazione.


Ancora, questa mattina, gli operai del cantiere comunale hanno iniziato i lavori per mettere in sicurezza il pendio del tratto stradale di via Valdi e Sammommé, nella frazione collinare di Sammommé, chiuso nei giorni scorsi per motivi di sicurezza. Si era verificato, infatti, un movimento franoso che aveva portato al distacco di alcuni massi, poi caduti lungo la viabilità. Prevista per domani la conclusione dell’intervento, mentre la viabilità sarà riaperta lunedì mattina, 18 gennaio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: