Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Attivo anche a gennaio il potenziamento assistenza territoriale per percorso Covid: oltre 500 tamponi fatti a dicembre

6/1/2021 - 14:32

Oltre 500 tamponi eseguiti nel mese di dicembre. Il percorso sanitario gestito da medici dell’Aft viene erogato solo su appuntamento. Montato un secondo gazebo grazie ad AgriVivai.
 
Per le necessità ancora pressanti sul nostro territorio prosegue senza sosta, anche nel mese di gennaio, il drive trought voluto dai medici di medicina generale. Possono accedervi i pazienti dei medici che aderiscono al progetto, su segnalazione del proprio medico di famiglia che fornisce anche le indicazioni necessarie per la prenotazione della prestazione.
 
Il servizio - attivo nei giorni di martedi, giovedi e sabato con un appuntamento ogni 5 minuti, è dedicato a pazienti in isolamento fiduciario che necessitano di tamponi di fine quarantena o a ragazzi per il rientro a scuola.Se il tampone rapido risulta positivo, il paziente viene isolato al domicilio e il medico esecutore del tampone antigenico gli prescrive in dematerializzata un Tampone molecolare T0 o si mette in contatto con il curante affinché provveda per conferma di diagnosi; se fosse presente la possibilità di fare test molecolare, viene eseguito contestualmente al risultato positivo del tampone rapido.
 
L'organizzazioneal drive e l'accoglienza è gestita dai volontari dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco fin dall'inizio del progetto;  quest’ultimi si sono perfettamente integrati con il personale medico, assicurando con imoegno e professionalità una attenta assistenza logistica affinché i medici possano concentrarsi esclusivamente sul prelievo e analisi del tampone.
 
I risultati del questionario compilato dagli utenti nel mese di dicembre sono davvero incoraggianti e dimostrano il totale gradimento e apprezzamento dei cittadini per questa importante iniziativa.

Oltre ai medici e all'Associazione vigili del fuoco è doveroso rivolgere un ringraziamento sincero a coloro che fin dall'inizio hanno sostenuto il progetto:
- Comune e Comando VVF
- Far.Com
- Elettrotecnica Agostini
- AgriVivai
- Allianz Assicurazioni
- Oriental Caffè
- Linea Ufficio 

Fonte: Associazione nazionale vigili del fuoco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: