Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Petrucci (Fratelli d'Italia): “Situazione molto complicata, restiamo in attesa di risposte dalla Regione”

6/1/2021 - 12:53

“Il neo assessore regionale alla Protezione civile Monni ha effettuato un sopralluogo ad Abetone-Cutigliano. La ringrazio per l’attenzione, ma mi auguro che, come nel caso del suo predecessore Fratoni per il nubifragio del 3 giugno (in montagna stiamo ancora aspettando i soldi che aveva promesso), non sia la consueta passerella da Tg” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

“La montagna è in affanno per colpa di regole fatte in città! Il disagio più grosso di questi giorni, con strade interrotte, elettricità e telefoni saltati, non è stata la neve, ma la caduta di piante dovuta al manto nevoso. Quelle piante dovevano essere tagliate, quelle a bordo strada e quelle a ridosso delle linee elettriche e della telefonia - attacca Petrucci - Ma un insieme di regole vetero-ambientaliste, di fatto, da anni blocca o rende estremamente complicata questa attività essenziale e questi sono i risultati. Le piante cadono ugualmente, da una parte non possono produrre reddito e dall’altra creano enormi disagi paralizzando interi paesi!”.

“Mi auguro che l’assessore Monni e il presidente Giani intervengano con immediatezza e non facciano come il predecessore Fratoni solo passerelle per i Tg. In montagna non si è visto un solo euro: né per il nubifragio del 3 e 4 giugno, né per la chiusura del Ponte dei Mandrini (tante promesse sbandierate in campagna elettorale con tanto di selfie sul ponte). La novella della somma urgenza e dell’utilizzo disinvolto ed imbarazzante di quello strumento, che sta raccontando il Pd, non è ammissibile! Come non è ammissibile dire che il Sindaco Barachini non ha voluto incontrare l’assessore Monni. L’assessore si è fermata al centro operativo comunale presente a Casotti di Cutigliano, il sindaco Barachini era impegnato in municipio ad Abetone. E’ bene chiarire che con tali condizioni da Abetone a Casotti di Cutigliano ci vuole circa un’ora di viaggio, tant’è che l’assessore Monni, con estrema disponibilità, ha tentato di raggiungere lei Abetone ma a causa della caduta delle piante lungo la statale 12 in due ore è riuscita ad arrivare soltanto a 4 km prima di Abetone non riuscendo neppure lei a raggiungere il passo! Sto presentando un’interrogazione in Regione per avere contezza degli interventi intrapresi e messi in atto per fare fronte a questa situazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: