Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pistoiese, inizio mercato scoppiettante: preso Pezzi

4/1/2021 - 18:21

Enrico Pezzi è da oggi un giocatore della Pistoiese. Il forte centrale difensivo è stato infatti ingaggiato dalla Vis Pesaro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2021 e già si è aggregato alla squadra arancione in vista della difficile trasferta di Grosseto domenica prossima.

 

Si tratta di un elemento fortemente voluto da mister Giancarlo Riolfo, che lo ha già avuto a disposizione lo scorso campionato con il Carpi, culminato con un ottimo secondo posto in classifica. Pezzi è nato a Rimini il 24 settembre del 1989, ha un peso forma di 75 kg per un'altezza di un metro e 81 centimetri.


Nella stagione in corso, con i biancorossi marchigiani, ha collezionato 11 presenze e un goal, non trovando però l'ambiente ideale per esprimere le sue potenzialità.


Per questo motivo, il centrale romagnolo non si è fatto sfuggire la possibilità di approdare all'ombra della statua di San Jacopo dove, oltre a mister Riolfo, ritroverà anche Lorenzo Simonetti, anche lui protagonista della bella cavalcata con il Carpi guidato appunto dal tecnico ligure.


Nella sua lunga e decorosissima carriera, Enrico Pezzi ha messo in fila ben 178 presenze e sei reti in serie B e 94 presenze e sette reti in serie C.


Le casacche che ha indossato sono state quelle di Rimini, Lucchese, Triestina, Pavia, Pontedera, Bellaria Igea Marina, Benevento, Cittadella e Carpi. Nel Benevento, giova ricordarlo, è stato fra i protagonisti della doppia promozione dalla C alla A.


Un atleta quindi 'di categoria', che può essere utilizzato con profitto sia in chiave difensiva che come jolly a centrocampo in fase di costruzione di gioco.


La notizia del suo possibile arrivo a Pistoia circolava già da qualche giorno. Con un entusiastico comunicato, la società del presidente Ferrari ne ha dato oggi l'ufficialità.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: