Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Il 2021 della Gtg Pistoia inizia col sorriso

4/1/2021 - 18:10

Il nuovo anno inizia con una splendida vittoria per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che trova il primo colpo esterno stagionale espugnando il PalaCosta di Ravenna con il punteggio di 72-74. I biancorossi legittimano i due punti con una prestazione di cuore e sostanza, soprattutto nel primo e nell’ultimo quarto, tenendo duro nei momenti di difficoltà e mandando al tappeto una coriacea Orasì. Per gli uomini di Michele Carrea più che positivo di debutto di Fletcher, decisivo nel finale insieme a Saccaggi e Poletti. Imprescindibile anche il solito Sims.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. La bomba di Poletti regala il primo vantaggio a Pistoia, il primo canestro pistoiese di Fletcher e il gioco da tre punti di Saccaggi valgono il 10-2 per la Gtg. Ravenna subisce la difesa degli ospiti, allora Poletti e Sims allungano da sotto costringendo Cancellieri al time-out. L’Orasì si sblocca ma ci pensa Sims a tenerla a distanza con 7 punti consecutivi. Dalla panchina arriva il canestro di Riismaa, dall’altra parte l’ex Cinciarini prova a guidare la rimonta: 14-23.


Ravenna ricuce con Chiumenti, mentre Pistoia si smarrisce. Carrea chiama subito time-out per provare a riordinare le idee, ma l’attacco biancorosso è inceppato e il break di 9-0 dei locali vale il pareggio. Dopo 5’40” sono i liberi di Wheatle e Fletcher a rompere l’incantesimo, poi è Saccaggi a rispondere a Simioni con 5 consecutivi per il ritrovato +6. Un altro parziale dell’Orasì viene interrotto dalla bomba di Della Rosa che dà respiro alla Giorgio Tesi Group: si va all’intervallo sul 34-35.


SECONDO TEMPO. Alla ripresa è Sims a prendersi sulle spalle Pistoia, mentre Ravenna si affida a Cinciarini e Givens. Nonostante l’imprecisione dalla lunetta i biancorossi si riportano avanti, poi è botta e risposta tra Denegri e Della Rosa. Wheatle trova il primo canestro dal campo spingendo la Giorgio Tesi Group, Oxilia firma il contro-sorpasso dell’Orasì e tiene i suoi avanti fino all’ultima pausa: 54-53.


Tripla a bersaglio e penetrazione vincente di Saccaggi in apertura per il nuovo vantaggio di Pistoia, che allunga con l’illuminante assist di Fletcher per la bomba di Wheatle. Ravenna sbatte sulla difesa biancorossa, Poletti torna a segnare e poi regala a Fletcher il cioccolatino del +8. Cinciarini prova a suonare la carica per l’Orasì, ma a 2′ dalla fine Saccaggi sgancia il missile che lancia definitivamente la GTG verso la vittoria. Poletti da sotto fa calare anticipatamente il sipario, anche se Cinciarini non ammaina la bandiera fino alla fine: finisce 72-74.


ORASÌ RAVENNA GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 72-74(14-23, 34-35, 54-53)

RAVENNA (24/46 da due, 4/18 da tre, 12/16 ai liberi) Cinciarini 13, Chiumenti 5, James 4, Denegri 10, Vavoli, Venuto 3, Maspero, Oxilia 10, Simioni 11, Buscaroli, Givens 6, Laghi. All. Cancellieri.

PISTOIA (17/32 da due, 7/16 da tre, 19/25 ai liberi) Della Rosa 7, Poletti 10, Del Chiaro ne, Fletcher 12, Saccaggi 20, Sims 15, Querci, Wheatle 7, Riismaa 2, Zucca. All. Carrea. 

ARBITRI Foti, De Biase, Del Greco.

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Chiumenti e Saccaggi. Parziali 14-23, 20-12, 20-18, 18-21. Rimbalzi: 33-27 (Fletcher 6). Assist: 12-11 (Fletcher 5). PP: 10-12. PR: 6-2. Val. 70-75 (Fletcher-Saccaggi 18).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: