Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Nico Basket alla ricerca della seconda vittoria

28/12/2020 - 9:49

Già tempo di tornare in campo per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel giro di pochi giorni affronterà in casa sia Jolly Livorno che Cus Cagliari (rispettivamente a quota 6 e 4 punti in classifica). Dopo la lunga pausa e l'amara sconfitta patita a Selargius, la squadra di Andreoli è determinata a cogliere la seconda vittoria casalinga e cominciare a scalare la classifica in cerca dei punti che mancano.
 
Così il coach bolognese vede le sue giocatrici dopo le feste: “Arriviamo da dieci giorni davvero intensi e iniziamo un mese che sarà fondamentale per noi. Dobbiamo rimetterci in carreggiata e ottenere più punti possibili, tornando a giocare la pallacanestro per cui siamo stati costruite. Finora quello che produciamo in allenamento, per vari motivi, si è visto troppo poco in partita e di conseguenza dovremo essere brave a mettere ancora più energia in ciò che facciamo e tentare sempre di fare un punto più degli altri”.
 
Livorno ha nelle veterane Orsini (ex della gara) e Ceccarini due punti di riferimento, ma quest'anno può contare anche sul play Degiovanni, ottima tiratrice dalla lunga distanza che militava a Bolzano, e sulla lunga di origini senegalesi Guilavogui, ex Virtus Cagliari.
 
“Le nostre avversarie – sottolinea Andreoli – fanno della tattica e della capacità di chiudere l'area le loro armi più forti. Hanno tre attaccanti di buon livello come Degiovanni, Giangrasso e Orsini, due lunghe solide, l'esperta Evangelista e Ceccarini, che è in crescita esponenziale. Il loro obiettivo sarà tenerci sotto i cinquanta punti e mantenere basso il ritmo dell'incontro. Vengono da una vittoria significativa contro Bolzano ma anche nelle sconfitte pesanti hanno dimostrato di poter stare in partita contro tutte le squadra. Per questo dovremo stare molto attente”.
 
Appuntamento al PalaPertini, martedì 29 dicembre alle ore 19.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: