Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 03/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia). "Sbagliato rinunciare alle luminarie in un Natale già cupo per i cittadini"

25/12/2020 - 16:52

Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene sulle luminarie.

 

"Rischia questo di essere un Natale ancora più cupo per i cittadini di Buggiano. Naturalmente non è neppure paragonabile alle conseguenze che il Covid19 ha avuto sulla vita di noi tutti. Tuttavia la decisione del sindaco Bettarini di non allestire alcun tipo di illuminazioni natalizie per le vie del paese sottrae ai borghigiani quel segno di speranza che da sempre rappresentano e di cui oggi più che mai c’è bisogno.


E non è un caso che le amministrazioni confinanti abbiano continuato nel solco della tradizione. Tanto più che esse sono anche un incontestato supporto per le piccole e medie attività commerciali così duramente provate da una crisi economica mai vista prima.


Naturalmente nessuno contesta il contributo straordinario per le famiglie bisognose, a cui quotidianamente e senza clamore prestano aiuto molte realtà religiose e laiche del territorio a cui va il nostro ringraziamento; semplicemente si poteva fare l’uno e l’altro, magari sacrificando un po' di protagonismo politico e social. Peccato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2020 - 18:36

AUTORE:
Simo

Nessuno ha pensato che forse le luminarie,oltre a non essere messe per risparmiare e destinare quei soldi alle famiglie in difficoltà, possano non essere state messe come atto di rispetto nei confronti dei cittadini morti a causa del virus (andati via a due a due) e dei loro familiari?... Io ci rifletterei...

28/12/2020 - 19:58

AUTORE:
Anonimo

Questa volta il Sindaco l'ha fatta grossa! Il 100% alle prossime elezioni se lo può scordare!

28/12/2020 - 12:52

AUTORE:
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere

In effetti i problemi sono altri, tra cui la mancanza di liquidità nelle casse del comune che il sindaco e i suoi yes men potrebbero rimpinguare con i loro stipendi da sindaci e assessori. Ah no, ok, stipendio per loro sì, luminarie per noi no.

27/12/2020 - 0:56

AUTORE:
Borghigiani

Grifò sei sempre pronto in prima linea a criticare.....Tante famiglie purtroppo si trovano in difficoltà in questo momento, persone che durano fatica a mettere qualcosa nel piatto il cui pensiero più lontano è la luminaria di Natale.
Sono altri i problemi!

26/12/2020 - 15:03

AUTORE:
Simo

Approvo la decisione di non fare le luminarie là dove esse debbano essere allestite da ditte apposite. Anche Montecatini, che ha fatto allestire le luminarie, ne ha allestite molto meno.
A Massa e Cozzile le luminarie che ci sono sono state messe in opera
dagli operai comunali e i commercianti hanno provveduto in proprio x i loro negozi.
Bettarini ha fatto questo x poter
destinare la somma che si sarebbe spesa alle famiglie in difficoltà e non mi sembra una cosa sbagliata!
Se le persone volevano rallegrare le strade e le piazze del paese perché nn hanno messo luminarie proprie alle finestre,alle porte o ai balconi?
In un momento come questo,che ci auguriamo passi presto, tutto può essere utile x darsi una mano e risparmiare dei soldi x poter aiutare chi sta soffrendo mi sembra MOLTO UTILE.

26/12/2020 - 8:29

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Vero Grifò, la luminara natalizia è appunto una luce, simbolo di speranza e di nuova nascita, proprio in riferimento alla Stella Cometa. Peccato che in questi momenti così bui per tutta l'umanità a Buggiano l'amministrazione abbia deciso di non dare un simbolo di speranza. Si deve alimentare non solo il corpo, ma anche lo spirito.

25/12/2020 - 20:31

AUTORE:
Babbo Natale

Grifò non sono d accordo, il 70 % dei cittadini ha votato il Bettarini e i suoi yes men. Questo è ciò che meritano: un paese buio, cupo, triste, invisibile.