Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia). "Sbagliato rinunciare alle luminarie in un Natale già cupo per i cittadini"

25/12/2020 - 16:52

Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene sulle luminarie.

 

"Rischia questo di essere un Natale ancora più cupo per i cittadini di Buggiano. Naturalmente non è neppure paragonabile alle conseguenze che il Covid19 ha avuto sulla vita di noi tutti. Tuttavia la decisione del sindaco Bettarini di non allestire alcun tipo di illuminazioni natalizie per le vie del paese sottrae ai borghigiani quel segno di speranza che da sempre rappresentano e di cui oggi più che mai c’è bisogno.


E non è un caso che le amministrazioni confinanti abbiano continuato nel solco della tradizione. Tanto più che esse sono anche un incontestato supporto per le piccole e medie attività commerciali così duramente provate da una crisi economica mai vista prima.


Naturalmente nessuno contesta il contributo straordinario per le famiglie bisognose, a cui quotidianamente e senza clamore prestano aiuto molte realtà religiose e laiche del territorio a cui va il nostro ringraziamento; semplicemente si poteva fare l’uno e l’altro, magari sacrificando un po' di protagonismo politico e social. Peccato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2020 - 18:36

AUTORE:
Simo

Nessuno ha pensato che forse le luminarie,oltre a non essere messe per risparmiare e destinare quei soldi alle famiglie in difficoltà, possano non essere state messe come atto di rispetto nei confronti dei cittadini morti a causa del virus (andati via a due a due) e dei loro familiari?... Io ci rifletterei...

28/12/2020 - 19:58

AUTORE:
Anonimo

Questa volta il Sindaco l'ha fatta grossa! Il 100% alle prossime elezioni se lo può scordare!

28/12/2020 - 12:52

AUTORE:
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere

In effetti i problemi sono altri, tra cui la mancanza di liquidità nelle casse del comune che il sindaco e i suoi yes men potrebbero rimpinguare con i loro stipendi da sindaci e assessori. Ah no, ok, stipendio per loro sì, luminarie per noi no.

27/12/2020 - 0:56

AUTORE:
Borghigiani

Grifò sei sempre pronto in prima linea a criticare.....Tante famiglie purtroppo si trovano in difficoltà in questo momento, persone che durano fatica a mettere qualcosa nel piatto il cui pensiero più lontano è la luminaria di Natale.
Sono altri i problemi!

26/12/2020 - 15:03

AUTORE:
Simo

Approvo la decisione di non fare le luminarie là dove esse debbano essere allestite da ditte apposite. Anche Montecatini, che ha fatto allestire le luminarie, ne ha allestite molto meno.
A Massa e Cozzile le luminarie che ci sono sono state messe in opera
dagli operai comunali e i commercianti hanno provveduto in proprio x i loro negozi.
Bettarini ha fatto questo x poter
destinare la somma che si sarebbe spesa alle famiglie in difficoltà e non mi sembra una cosa sbagliata!
Se le persone volevano rallegrare le strade e le piazze del paese perché nn hanno messo luminarie proprie alle finestre,alle porte o ai balconi?
In un momento come questo,che ci auguriamo passi presto, tutto può essere utile x darsi una mano e risparmiare dei soldi x poter aiutare chi sta soffrendo mi sembra MOLTO UTILE.

26/12/2020 - 8:29

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Vero Grifò, la luminara natalizia è appunto una luce, simbolo di speranza e di nuova nascita, proprio in riferimento alla Stella Cometa. Peccato che in questi momenti così bui per tutta l'umanità a Buggiano l'amministrazione abbia deciso di non dare un simbolo di speranza. Si deve alimentare non solo il corpo, ma anche lo spirito.

25/12/2020 - 20:31

AUTORE:
Babbo Natale

Grifò non sono d accordo, il 70 % dei cittadini ha votato il Bettarini e i suoi yes men. Questo è ciò che meritano: un paese buio, cupo, triste, invisibile.