Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 15/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Poverino , deve essere molto triste aver studiati filosofia sul Capitale , magari in lingua tedesca . Attualmente vedo più citazioni del Manifesto della Razza che del Capitale . E poi l'unica risposta .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BUGGIANO
Un ripetitore a due passi dalle case. La denuncia del Gruppo d'intervento giuridico

3/1/2011 - 19:28

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento giuridico onlus, in seguito alle segnalazioni di cittadini preoccupati, ha inoltrato nei giorni scorsi una richiesta di informazioni a carattere ambientale e di adozione degli opportuni interventi, alle amministrazioni competenti (tra le quali l’assessorato della tutela dell’ambiente della Provincia di Pistoia, il Comune di Buggiano e l’A.R.P.A.T.) relativamente all’installazione di un ripetitore per la telefonia mobile dell’altezza di circa 20 metri, in località Borgo a Buggiano, comune di Buggiano, a breve distanza da residenze, nei pressi del parcheggio del Giglio.
Si ricorda che, come previsto dalla raccomandazione del Consiglio dell’Unione europea, nell’ambito della Comunità è imperativo proteggere i singoli cittadini dagli effetti negativi certi sulla salute, che possono derivare dall’esposizione a campi elettromagnetici e che l’Italia, con il D.P.C.M. 8 luglio 2003, fissa i limiti di esposizione e i valori di attenzione per la prevenzione degli effetti a breve termine e dei possibili effetti a lungo termine nella popolazione dovuti alla esposizione ai campi elettromagnetici generati da sorgenti fisse con frequenza compresa tra 100 kHz e 300 GHz e fissa, inoltre, gli obiettivi di qualità, ai fini della progressiva minimizzazione della esposizione ai campi medesimi e l'individuazione delle tecniche di misurazione dei livelli di esposizione.
Il Gruppo d’Intervento giuridico, anche a nome dei cittadini preoccupati per la salute di adulti e bambini, auspica un solerte intervento delle amministrazioni coinvolte, affinché vengano effettuati gli opportuni controlli relativi ai campi elettromagnetici prodotti dall’impianto e segnala l’opportunità, in osservanza del principio di precauzione (in base al trattato U.E.) di un trasferimento in altro sito idoneo della stazione radio base in questione.

Fonte: Gruppo d'intervento giuridico onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: