Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Pozzo di Giacobbe, presentato il bilancio delle attività di sostegno ai più deboli svolte nel 2020

22/12/2020 - 20:04

Si è svolta questa mattina in modalità online la conferenza stampa indetta dall’associazione Pozzo di Giacobbe per fare un bilancio delle attività a conclusione di questo 2020 particolarmente sofferto.

L’incontro è stato occasione per raccontare qualche “bella storia”, con la volontà di trasmettere un po’ di positività al territorio. Nonostante le difficoltà concrete e i campanelli di allarme che ci giungono, per esempio, dai numeri in crescita dell’Emporio sociale, molte sono state anche le risposte puntuali e costruttive ai bisogni delle persone più colpite dall’emergenza.

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a danzare sotto la pioggia - afferma Rossano Ciottoli, presidente della cooperativa Gemma -. È quello che abbiamo cercato di fare da marzo ad oggi con l’associazione e con le cooperative nate dal Pozzo. Non è passato giorno in cui non siamo stati impegnati a riorganizzare gli aiuti alle persone, sia con i più giovani nelle scuole e fuori, sia con gli adulti e gli anziani, adeguando tutte le risorse che abbiamo a disposizione per svolgere il nostro lavoro ogni giorno, dagli spazi fisici al personale impiegato”.

Daniela Gai, presidente del Pozzo di Giacobbe e della cooperativa Integra ha aggiunto: “Abbiamo visto in prima persona che l’emergenza ha contribuito ad aumentare le disuguaglianze. Non siamo tutti uguali di fronte alla pandemia, le conseguenze arrivano in maniera diversa a seconda di quanto siamo attrezzati. Per questo abbiamo voluto ripensare tutta la nostra organizzazione e le nostre progettualità, proprio per venire incontro alle persone con meno strumenti. Non ci siamo voluti fermare, anche se sarebbe stato possibile. Ma ci è sembrato indispensabile rendere ancora più cogente la nostra presenza, perché abbiamo sempre interpretato il nostro ruolo non come fornitori di servizi, ma come un presidio organizzato sul territorio che serve alle persone più fragili per non rimanere indietro.”

Anche l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi ha espresso apprezzamento per il lavoro di sostegno a tutto tondo svolto in questi mesi difficili dalle diverse realtà del Terzo Settore della città, definendolo “un punto di riferimento prezioso di cui l’amministrazione va fiera, un comparto che ha dimostrato di essere resiliente e forte nelle azioni concrete di aiuto ai più deboli.”

“Il nostro intento - continua Daniela Gai - è da sempre quello di non accontentarci di fornire servizi, ma di agire in una logica trasformativa, di fare in modo che nel mondo del sociale avvenga il passaggio da un approccio assistenziale a un approccio che favorisca il recupero concreto dell’autonomia, della libertà e della responsabilità delle persone. In questo ambito siamo contenti di poter contare sul sostegno dell’amministrazione pubblica e anche della cittadinanza, che risponde sempre con partecipazione quando si tratta di aiutare chi fa più fatica”.

 

Tutte le attività nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: