Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Natale amaro per dipendenti calzaturificio Flexx: niente stipendi e cassa integrazione

22/12/2020 - 19:12

PISTOIA - Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sulla situazione dei lavoratori della Flexx.

 

"Si sta avvicinando il Natale ma per i lavoratori del calzaturificio The Flexx sarà un Natale diverso non solo a causa della pandemia che sta affliggendo il Paese.


L’azienda infatti a oggi non ha ancora erogato lo stipendio del mese di novembre e ha interrotto il pagamento anticipato per i lavoratori in cassa integrazione comunicando agli stessi, il 14 dicembre scorso, il passaggio al pagamento diretto da parte dell’Inps.


Per i dipendenti  in cassa integrazione a zero ore da ormai oltre 9 mesi (per i quali il sindacato ha più volte sollecitato la rotazione fra colleghi in quanto compatibile con le mansioni), a causa dei tempi tecnici necessari all’Inps per la lavorazione dei documenti necessari, il pagamento della mensilità di novembre arriverà presumibilmente ai primi di febbraio, generando quindi un disagio ulteriore per la sopravvivenza economica, alcuni dei quali sono monoreddito e  con figli a carico.


L’azienda ha comunicato di aver chiesto di usufruire degli strumenti governativi per accesso al credito ma che ciò non sarà concretamente attuabile prima del prossimo gennaio.


Intanto però la situazione si fa drammatica soprattutto per i lavoratori collocati in cassa integrazione che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza neppure i 750 euro che mensilmente  erano garantiti dall’anticipo della cassa integrazione.


Il sindacato, che aveva effettuato un incontro in videoconferenza il 10 dicembre (durante il quale non erano emerse queste problematiche) ha in questi giorni chiesto comunque all’azienda di trovare soluzioni “tampone” e di sopravvivenza, anche parziali, attraverso una solidarietà di tutti i dipendenti , oppure  attraverso un anticipo di una quota di Tfr.

 

A oggi  però nessuna risposta aziendale è purtroppo pervenuta non dimostrando così  alcuna sensibilità verso le proprie maestranze.

Si preannuncia così un Natale senza alcuna erogazione economica per tutti  i dipendenti del calzaturificio e dei negozi dell’azienda The Flexx che avrebbero invece dovuto avere, oltre alla mensilità di novembre, anche l’erogazione della tredicesima mensilità".

 

«E' un Natale di preoccupazione per i lavoratori della The Flexx. Non posso che condividere e rilanciare l'appello delle organizzazioni sindacali alla proprietà dell’azienda per trovare delle soluzioni affinché tutti i lavoratori possano passare un Natale dignitoso o, quanto meno, trovare uno spiraglio di speranza per il futuro. Continuerò a seguire da vicino la vicenda e sono in stretto contatto con le organizzazioni sindacali per capire l'evoluzione della situazione».

 

Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione sviluppo economico e lavoro, sulla vertenza riguardante il calzaturificio The Flexx. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: