Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Paul Klee nella 14esima emissione dello Smom

22/12/2020 - 12:58

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna con una serie di tre francobolli dedicati ad altrettante opere illustri del pittore elvetico-tedesco Paul Klee. Le opere sono raffigurate nell' ambito della 14esima emissione del 2020.


Artista poliedrico Klee alternò, durante tutta la sua vita, la produzione pittorica e l'attività di musicista. Fu infatti per molti anni violinista presso l'Orchestra di Berna. Cittadino tedesco da parte di padre, Klee partecipò al primo conflitto mondiale nelle fila dell'esercito imperiale di Germania, ove prestò servizio per tre anni. Terminata la guerra, riuscì ad inserirsi nel mondo accademico tedesco, fino alla sua espulsione avvenuta nel 1933 dall'Accademia di Dusseldorf. Le autorità naziste vedevano la sua produzione artistica come 'arte degenerata'.


Chi invece (ci mancherebbe...) non ha questa assurda concezione dell'arte è lo Smom, che il 18 dicembre ha immesso nel mercato filatelico quella che forse è la sua più bella emissione del 2020.


I tre capolavori di Paul Klee presi in esame sono: ' Le sirene delle navi', 'Senecio', 'La belle jardiniere'. Le immagini fotografiche di tutti e tre i capolavori sono state effettuate da De Agostini Picture Library/Foto Scala Firenze.


L'originale delle Sirene delle navi è conservata a Stoccarda, presso la Staatsgalerie. Senecio abbellisce invece le pareti del Kunstmuseum di Basilea mentre invece La belle jardiniere è conservata al Kunstmuseum di Berna.

 

Il valore di ogni francobollo è, in ordine di citazione, 1,10 euro, 2,40 e 3,90. Il formato è 40x52 mentre la dentellatura è 13x13. Il foglio è da nove francobolli e la tiratura è di 5000 serie completa. La stampa è stata realizzata da offset Cartor Security Printing La Loupe France.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: