Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Svastiche imbrattano statua in Padule: oltraggio alla memoria delle vittime del nazifascismo

22/12/2020 - 11:25

Il cippo commemorativo situato ai margini del Padule – in località Pratogrande – è stato purtroppo oggetto di un nuovo atto vandalico. Il cippo è stato imbrattato con tinta blu a opera di ignoti presumibilmente nella notte tra il 20 e 21.


Ad accorgersi dello sfregio è stato il presidente dell’Associazione dei proprietari terrieri  Patrizio Zipoli. Appena saputa la notizia, il sindaco Nicola Tesi si è recato sul luogo per verificare l’entità dei danni e già da questa mattina sarà attivato il procedimento di denuncia contro ignoti. La vicenda è stata inoltre immediatamente segnalata al comandante della locale stazione dei carabinieri.


L’amministrazione comunale condanna fermamente tale episodio, lesivo della memoria di tutta la comunità locale ed esprime la ferma vicinanza ai familiari delle vittime e alla popolazione della frazione di Anchione.


“Certi episodi – scrive il sindaco – non possono essere più tollerati, serve un impegno di tutte le forze democratiche per mettere fine a questi atti vandalici che ledono la memoria dei familiari delle vittime e di tutta la nostra comunità. Abbiamo inoltre già provveduto al pronto ripristino dello stato dei luoghi del cippo e continueremo nell’opera iniziato lo scorso anno, con il recupero conservativo degli stessi, affinché nella si rinnovi la memoria di quanto accaduto il 23 agosto 1944”. 

Ponte Buggianese nel 2021 ospiterà la manifestazione unitaria commemorativa dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.

 

E il Comitato per le onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio, facendo seguito al comunicato stampa già redatto dall’amministrazione comunale, intende unirsi a quanto già dichiarato dal sindaco ed esprimere il proprio sdegno per l’atto vandalico messo in atto da ignoti a danno del Cippo di Pratogrande nella notte del 21 dicembre scorso. "E’ d’obbligo la ferma condanna di un gesto che non può e non deve essere ridotto a semplice “ragazzata” dal momento che è stato caratterizzato da simboli che riconducono proprio a quelle ideologie fautrici dei crimini commessi nel Padule di Fucecchio, per i quali la nostra comunità porta ancora i segni e le ferite. Il Comitato pertanto rinnova la propria vicinanza ai familiari delle vittime dell’Eccidio del Padule di Fucecchio e ribadisce il proprio impegno a difesa dei valori di libertà e democrazia".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2020 - 14:08

AUTORE:
Simo

Se a questi imbecilli diamo una connotazione politica e di appartenenza diamo soltanto un importanza che non hanno, sono solo e semplicemente degli IMBRCILLI!! che se mai fossero scoperti non saprebbero nemmeno cosa rappresenta quella statua e quale sia la ragione per cui è lì.

22/12/2020 - 11:48

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Si ripetono i soliti episodi nefasti ai cippi della tragedia nazifascista del 23 agosto del 1944.
Dobbiamo TUTTI condannare questi atti inquieti di rigurgidi nazifascisti che purtroppo trovano proseliti nella nuova gioventù contemporanea.
Io che ho vissuta l'atroce epoca, anche se bambino, trovo disgusto dell'accaduto e solidarizzo con tutta la cittadinanza BENPENSANTE e con i familiari di quelle vittime ingiustamente trucidate.