Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Svastiche imbrattano statua in Padule: oltraggio alla memoria delle vittime del nazifascismo

22/12/2020 - 11:25

Il cippo commemorativo situato ai margini del Padule – in località Pratogrande – è stato purtroppo oggetto di un nuovo atto vandalico. Il cippo è stato imbrattato con tinta blu a opera di ignoti presumibilmente nella notte tra il 20 e 21.


Ad accorgersi dello sfregio è stato il presidente dell’Associazione dei proprietari terrieri  Patrizio Zipoli. Appena saputa la notizia, il sindaco Nicola Tesi si è recato sul luogo per verificare l’entità dei danni e già da questa mattina sarà attivato il procedimento di denuncia contro ignoti. La vicenda è stata inoltre immediatamente segnalata al comandante della locale stazione dei carabinieri.


L’amministrazione comunale condanna fermamente tale episodio, lesivo della memoria di tutta la comunità locale ed esprime la ferma vicinanza ai familiari delle vittime e alla popolazione della frazione di Anchione.


“Certi episodi – scrive il sindaco – non possono essere più tollerati, serve un impegno di tutte le forze democratiche per mettere fine a questi atti vandalici che ledono la memoria dei familiari delle vittime e di tutta la nostra comunità. Abbiamo inoltre già provveduto al pronto ripristino dello stato dei luoghi del cippo e continueremo nell’opera iniziato lo scorso anno, con il recupero conservativo degli stessi, affinché nella si rinnovi la memoria di quanto accaduto il 23 agosto 1944”. 

Ponte Buggianese nel 2021 ospiterà la manifestazione unitaria commemorativa dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.

 

E il Comitato per le onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio, facendo seguito al comunicato stampa già redatto dall’amministrazione comunale, intende unirsi a quanto già dichiarato dal sindaco ed esprimere il proprio sdegno per l’atto vandalico messo in atto da ignoti a danno del Cippo di Pratogrande nella notte del 21 dicembre scorso. "E’ d’obbligo la ferma condanna di un gesto che non può e non deve essere ridotto a semplice “ragazzata” dal momento che è stato caratterizzato da simboli che riconducono proprio a quelle ideologie fautrici dei crimini commessi nel Padule di Fucecchio, per i quali la nostra comunità porta ancora i segni e le ferite. Il Comitato pertanto rinnova la propria vicinanza ai familiari delle vittime dell’Eccidio del Padule di Fucecchio e ribadisce il proprio impegno a difesa dei valori di libertà e democrazia".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2020 - 14:08

AUTORE:
Simo

Se a questi imbecilli diamo una connotazione politica e di appartenenza diamo soltanto un importanza che non hanno, sono solo e semplicemente degli IMBRCILLI!! che se mai fossero scoperti non saprebbero nemmeno cosa rappresenta quella statua e quale sia la ragione per cui è lì.

22/12/2020 - 11:48

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Si ripetono i soliti episodi nefasti ai cippi della tragedia nazifascista del 23 agosto del 1944.
Dobbiamo TUTTI condannare questi atti inquieti di rigurgidi nazifascisti che purtroppo trovano proseliti nella nuova gioventù contemporanea.
Io che ho vissuta l'atroce epoca, anche se bambino, trovo disgusto dell'accaduto e solidarizzo con tutta la cittadinanza BENPENSANTE e con i familiari di quelle vittime ingiustamente trucidate.