Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Pranzo di gala nei nidi per gli auguri di Natale

21/12/2020 - 17:18

Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, in un’atmosfera natalizia speciale, tra luci, letture magiche e tavola a festa, le bambine e i bambini dei nidi d’infanzia comunali Bosco dei folletti, Il Calicanto, Il Girotondo si scambieranno gli auguri prima delle vacanze natalizie. A mensa ci sarà il menù del giorno come da programma, ma con una golosa modifica: come dolce sarà servito a tutti il pandoro.

“Un piccolo gesto – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Lia Colzi – che ritengo particolarmente importante in un momento così difficile, come quello che stiamo vivendo, nel quale abbiamo bisogno di iniziative che esprimono vicinanza e calore umano. Ci lasceremo prima delle festività natalizie con il pranzo di gala e ci ritroveremo a gennaio con un altro appuntamento, che riparte nei prossimi giorni dopo essere stato sperimentato in primavera durante il primo lockdown: il progetto ‘Una città che educa’, volto a coinvolgere sempre di più le famiglie nell'educazione dei bambini e delle bambine”. 

Durante le vacanze natalizie riprenderà il progetto “Una città che educa” nato durante il primo lockdown, nel quale l’interruzione totale della didattica spinse il personale dei nidi, coordinato dal servizio pubblica istruzione, a trovare metodi alternativi di comunicazione con le famiglie. Attraverso video, proposte di giochi, letture, canzoncine, ricette da condividere caricate sul sito istituzionale del Comune il progetto è riuscito a non interrompere i rapporti con le famiglie e a proseguire il progetto pedagogico dei nidi. Adesso che i nidi d’infanzia sono tornati in presenza, ma senza la possibilità di incontri e di iniziative con i genitori, il progetto riprenderà sotto altre forme con l’obiettivo di rendere sempre più partecipi le famiglie della filosofia educativa dei nidi comunali, centrata sul valore della quotidianità delle esperienze, sull'idea di giardino da esplorare e vivere, sull'uso dei materiali semplici e destrutturati, che offrono una infinita possibilità di ricerca e sperimentazione. Si riprenderà dunque ad offrire suggerimenti di letture, articoli, idee, che saranno caricati nella sezione dedicata del sito.
 
Sarà poi aperta una finestra direttamente sui servizi educativi: saranno documentate alcune particolari esperienze di vita dei bambini e delle bambine, i loro momenti di gioco, di gioia, di scoperta, i loro percorsi di crescita. Tale documentazione non sarà – per ovvi motivi di privacy – disponibile sul sito del Comune, ma sarà condivisa su un canale riservato alle sole famiglie, che potranno così essere ulteriormente coinvolte nel percorso di crescita e di educazione del bambino.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: