Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
La capogruppo di "Chiesina e le Sue Frazioni" Bendinelli: "Da assessere Magrini replica sguaiata a nostra segnalazione

19/12/2020 - 17:35

Comunicato stampa a cura del Gruppo Chiesina e le sue Frazioni: "- nel Consiglio Comunale dello scorso aprile come capogruppo ho chiesto chiaramente che i gettoni delle ultime sedute fossero devoluti al fondo di emergenza (sulla nostra pagina Facebook potete trovare il video);

- come l'ass. Magrini (in comune dal 2004) dovrebbe sapere ai consiglieri i gettoni vengono pagati nei primi mesi dell'anno successivo quindi fino ad allora non avremmo potuto vedere l'importo effettivo erogato. Lo ringrazio quindi per il suo intervento fuori luogo e per aver comunicato un dato che ai cittadini semplici (ed anche alla minoranza) non è mai stato comunicato: chi e quanto ha versato sul fondo di emergenza;

- a questo punto provvederemo autonomamente a fare il versamento, anche perché non è tardi considerando che il comune ha aperto solo pochi giorni fa il bando per i buoni spesa, nonostante le risorse arrivino dalla Protezione Civile Nazionale.


Chiudo con una nota personale ma che mi sento in dovere di fare per rispetto dei tanti chiesinesi che vivono quotidianamente i miei stessi problemi:
Invito l'ass. Magrini a sedersi sulla sedia a rotelle di mio marito ed a provare a fare un giro nel nostro comune: dopo questa prova e solo allora potrà davvero lamentarsi per la rottura di scatole e non perché causata dalla minoranza ma perché le avrà letteralmente rotte nel tentativo di percorrere le strade del centro del nostro comune scansando le buche, i marciapiedi sconnessi, le zannelle non praticabili. Allora magari opterà per viaggiare direttamente sulle strade invece che sui marciapiedi e finalmente si renderà conto del perché più volte la sottoscritta si è lamentata del parcheggio abusivo delle macchine lungo i marciapiedi (mai multate per l'assenza costante dei vigili sul nostro territorio); quando una macchina gli verrà incontro a tutta velocità, visto che in centro ci fanno le corse, forse capirà la sguaiatezza della sua uscita e la forza delle nostra segnalazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2020 - 20:53

AUTORE:
giuseppe

Un plauso all'assessore Magrini, se lo merita veramente, checché ne dicano le opposizioni che, ovviamente, fanno il loro mestiere, quello del bastian contrario. Per fortuna i cittadini sanno vedere e valutare come è cambiato il paese da quando non è più gestito dalle sinistre massimaliste; era ora che ci fosse l'alternativa, e i chiesinesi lo hanno capito per la terza volta. Un plauso all'attuale giunta, quindi, e Buon Natale a tutti, ovviamente.